Passa anche il secondo turno del “Torneo Benuzzi” senza problemi l’Under 13. Le ultime due sfide i ragazzi le hanno giocate contro Cus Medicina e Savena Volley, rispettivamente venerdì sera e ieri. Contro la formazione di Medicina finisce 2-1 per i gialloneri (21-25; 10-25; 25-23 i parziali). Già questo risultato sarebbe bastato per chiudere il turno al primo posto, imbattuti, e con un solo set perso. Tuttavia il calendario prevedeva anche un’altra partita. I ragazzi l’hanno giocata ieri sera, ottenendo un’altra bella vittoria contro il Savena Volley. 3 a 0 è stato il risultato finale per i gialloneri (25-18; 25-13; 25-7).

La squadra allenata da Danile Barnabà ora è in attesa di sapere quando dovrà disputare le semifinali a cui si è qualificata, e che sono previste per i primi giorni di dicembre.

Intanto ieri sera i “colleghi” dell’Under 14 hanno rappresentato tutta l’Enjoy GranZinella allo Sport galà 2011, dove la società è stata premiata come “Società alla ribalta 2011”.

Vince l’Under 16 contro Ferrara.

ENJOY ZINELLA – CONAD 4 TORRI 3-1

(25-12; 25-12; 23-25; 25-22)

Ritrova la vittoria l’Under 16 giallonera contro Ferrara. Buona la prestazione dei ragazzi di coach Andrea Lavorato, che ora si mettono in una buona posizione di classifica per poter sperare di passare al turno successivo del torneo.

Iniziano fortissimo i bolognesi, andando subito in vantaggio per 2 set a 0. I parziali sono tutti a favore dei padroni di casa e sembra non esserci storia. Nel terzo set gli ospiti riescono a recuperare qualcosa, grazie anche ad uno stravolgimento della formazione da parte del coach, che fa giocare tutti i suoi ragazzi. Comunque il parziale è tirato ed i nuovi entrati si arrendono agli avversari solo nel finale. Nell’ultimo set, infine, ancora qualche cambio da parte dei gialloneri, che così riescono a vincere la partita e portare a casa tre punti.

Ha visto bene i suoi ragazzi l’allenatore Andrea Lavorato: “Sono contento dei miei giocatori, che hanno giocato tutti una bella partita. Siamo andati molto bene in battuta, e forse anche questo ha aiutato a fare la differenza. Abbiamo sicuramente ancora diverse cose su cui lavorare, ma non bisogna dimenticare che la squadra è molto giovane e che quindi è più che normale che sia così. In settimana ci alleneremo su difesa e soprattutto sul muro, per migliorarci in vista della prossima partita, domenica prossima, contro il Nettunia Pontesavena.”


Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley