Riprende oggi il lavoro settimanale della prima squadra, in vista della gara esterna di sabato 3 dicembre (ore 18), valida per l’undicesima giornata del campionato di DNC (girone I) e in cui la Pallacanestro Trapani affronterà in trasferta contro la Jolly Reggio Calabria, allenata dall’ex granata Leo Ortenzi.

 

PREMIATI I TRAPANESI GRANATA

L’associazione  dei nostri tifosi Trapanesi Granata è stata premiata in occasione della “Cerimonia di premiazione dello Sport” organizzata dal CONI di Trapani e nel corso della quale sono premiati Società, Tecnici ed Atleti che nell’anno solare si sono distinti in campo regionale, nazionale ed internazionale. All’associazione è stato consegnato il Premio “Sport – Cultura – Società” conferito con la seguente motivazione: “Per avere sostenuto la propria squadra anche nei momenti più difficili e per aver dimostrato, in ogni occasione, sia un grande attaccamento ai colori granata, sia una compostezza che l’ha portata a non trascendere mai ed a contenere il proprio tifo sempre entro i limiti della correttezza. Ha promosso, fra l’altro, una sostanziosa raccolta di fondi finalizzata a scongiurare l’esclusione al campionato di Lega 2 e non ha esitato, quando le cose sono precipitate, a lasciare la somma raccolta a disposizione della società, quale importante contributo alla continuità”.

Anche domenica scorsa, peraltro, i Trapanesi Granata, durante il minuto di silenzio dedicato alle vittime dell’alluvione verificatasi nel messinese nei giorni scorsi, hanno dedicato uno striscione alla città di Barcellona, interpretando al meglio il sentimento di tutti gli sportivi e gli appassionati di basket trapanesi. “Vicino ai barcellonesi” era la scritta che campeggiava sullo striscione.

 

 

 

 

GLI AMICI DELLA PALLACANESTRO

Si è costituito a Trapani il gruppo degli “Amici della Pallacanestro”, che ha già effettuato la prima riunione, avendo come ospite il coach della Pallacanestro Trapani Flavio Priulla.  Al gruppo, fra gli altri, partecipano il presidente della Pallacanestro Trapani Pietro Basciano e il dirigente Andrea Burgarella, insieme ad altri tifosi della città. Gli Amici della Pallacanestro si riuniranno con cadenza mensile e sempre con un ospite, per discutere aspetti riguardanti il basket in particolare e tutto lo sport in generale. 

 

SETTORE GIOVANILE

Under 17 regionale

Larga vittoria ottenuta ieri pomeriggio dalla squadra under 17 regionale della Pallacanestro Trapani, che ha battuto Marsala. Il tabellino.

Pallacanestro Trapani-Marsala 117-27

Pallacanestro Trapani: Flores 10, Somma 16, Tarantino 2, Traversa 2, Tortorici 4, Ricupero 16, Figuccio 11, Purassanta 16, Serraino 2, Cancelliere 15, Martines 15, Minaudo 8. All. La Commare.

Under 19

Rimontando da un parziale iniziale di 0-10, la formazione under 19 della Pallacanestro Trapani, questa sera, ha sconfitto l‘Aquila Palermo al termine di quaranta minuti combattuti. Il tabellino.

Pallacanestro Trapani-Aquila Palermo 76-64

Pallacanestro Trapani: Gentile 19, Alfonzo, Felice 4, Morici, Costadura 10, Oliveri, Di Vita 9, Solina, Bellomo, Castiglione 2, Mollura 28, Schifano 1. All. Napoli.

 

Ufficio Stampa