67° Campionato Italiano di Pallavolo Serie A2 Sustenium

Milano, 29 novembre 2011 – Reduce dal confronto di Sora, che ha portato un solo punto all’attivo e non ha modificato la posizione in classifica, CheBanca! Milano torna ad allenarsi al Centro Pavesi, con la prospettiva di incontrare domenica prossima, nella dodicesima giornata di Campionato la Sidigas Atripalda, compagine campana che si trova relegata in ultima posizione con due soli punti.

La società avellinese ha da poco rivoluzionato lo staff della squadra, inserendo Alessandro Lorenzoni come primo allenatore e Giancarlo Imbimbo secondo; ha inoltre acquistato due schiacciatori: l’argentino Jeronimo Bidegain, giocatore con una lunga esperienza a livello internazionale e due stagioni in Italia (in A1 con Casa Modena ed in A2 ad Isernia) e Cosimo Gallotta, proveniente da Reggio Emilia. Proprio su questi recenti cambiamenti ha fatto alcune considerazioni Claudio Bonati, Direttore Sportivo del settore maschile di Vero Volley: “Atripalda è una squadra completamente rivoluzionata nel suo organico e nello staff, con l’arrivo di Bidegain e Gallotta hanno acquisito maggior peso in attacco; a completare la rosa sono da segnalare un centrale d’esperienza come Loglisci e l’esperto palleggiatore Libraro. Impegno da non sottovalutare assolutamente, contro una formazione in cerca di riscatto, anche se la classifica non la premia; sicuramente l’innesto di nuove forze darà alla squadra campana rinnovati stimoli ed energie”.

Sarà dunque un match apertissimo, che la squadra meneghina dovrà approcciare con la massima concentrazione, ben sapendo che nella categoria le distrazioni od i cali di tensione agonistica possono essere fatali a qualunque compagine. Gli uomini di coach Moretti sanno inoltre che devono puntare alla conquista del massimo punteggio disponibile, se vogliono tenere aperta la possibilità di qualificazione alle finali di Coppa Italia. Il fischio d’inizio sarà alle 18,00.

In occasione della partita con Atripalda sono previste alcune iniziative speciali di rilevante valore sociale. “Giocami ancora”, una speciale promozione, legata ad un’attività di sostegno umanitario: tutti i giovani spettatori fino ai 13 anni che si presenteranno al Palazzetto Pavesi con un giocattolo o gioco in scatola usato, ma in buono stato, potranno acquistare il biglietto di tribuna alla speciale tariffa di 0,50 Centesimi.

I giocattoli raccolti verranno consegnati al Gruppo Mons. Romero – Comunità Salvadoregna di Milano, con cui il Consorzio Vero Volley collabora da anni, nei progetti di sostegno dell’infanzia in El Salvador.

Inoltre è prevista la presenza di Ivan Ramiro Cordoba, giocatore dell’Inter, che sarà ospite di Vero Volley nel corso della gara, per presentare al pubblico l’iniziativa della fondazione senza scopo di lucro “Fundacion Colombia te quiere ver”, da lui stesso costituita con la moglie, con l’obbiettivo di raccogliere fondi per migliorare la qualità di vita della popolazione colombiana, ma soprattutto dei bambini e della popolazione indigena priva di strutture mediche.

Infine, come ogni domenica nell’adiacente Palestra Galimberti, istruttori di Vero Volley saranno a disposizione dalle ore 17,30 fino a fine gara per far provare ai bambini dai 5 ai 10 anni il gioco del Minivolley.                                                                                                                               

Programmazione televisiva settimanale:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 30 novembre

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00

TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

 

In studio Mirko Gatti, con gli ospiti di CheBanca! Milano e Saugella Team Monza.

 

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
Globo BP Frusinate Sora vs CheBanca! Milano

Mercoledì 30 novembre

TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00.


Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Edizione weekend

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 3 dicembre alle 18,30

ed in replica domenica alle ore21,00

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 4 dicembre alle 19,00

 

Con le interviste in studio di Riccardo Carossia.

 

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
Responsabile Comunicazione & Marketing