Settimana impegnativa e concentrata. La Rariazzurra incontra mercoledì alle 19.30 la Florentia e venerdì, in anticipo e diretta RaiSport 2, sempre alle 19.30 la Pro Recco. In due giorni si chiude il girone di andata e si comincia quello di ritorno.

Steve Camilleri è il bomber del Campionato, presenta la partita contro la Florentia e parla anche di calcio.

Capocannoniere con 28 reti, facendo i debiti scongiuri, partiamo da qui:-“Non me l’aspettavo anche se per il mio ruolo, quello di attaccante, i gol sono importanti. Ci devo provare sempre e se va bene mi ritrovo in testa alla classifica diversamente ci sono aspetti più importanti, ad esempio la squadra, che viene prima di tutto. Se giochiamo bene, se posso aiutare i miei compagni, se sono utile anche in difesa sono ancora più soddisfatto”.

E la squadra ti aiuta:-“Certo, se posso finalizzare un’azione, l’ultimo passaggio è per me”.

Ti sei messo dietro grandi campioni, italiani e stranieri:-“Il nostro campionato è di altissimo livello ed è  naturale che nei primi dieci figurino Olimpionici o Campioni del Mondo, per me un’altra grande soddisfazione”.

La sfida di mercoledì, ore 19.30 Piscina Vassallo contro la Florentia:-“E’ una partita da vincere, prendere i tre punti e basta. Il girone di ritorno che comincia sabato prossimo, lo giocheremo quasi sempre in trasferta, comprese le partite decisive, quindi a maggior ragione quella contro i toscani ha un unico pronostico”.

 

Chi sono gli avversari:-“Una formazione giovane, che nuota e come noi ha bisogno di crescere, un nuovo allenatore, grandi motivazioni, per molti versi sono molto simili al Bogliasco: dobbiamo mettercela tutta, dal primo minuto, sennò rischiamo”.

 

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco