Mosca 28 novembre 2011 – Nella fredda notte moscovita, più di 2000 spettatori hanno riempito la location storica del vecchio circo della città, coinvolti dall’incalzante battito del Red Bull BC One, il campionato mondiale di B-boy uno contro uno, che ha visto trionfare il messicano Roxrite. Lo storico edificio, nella cui arena generalmente si esibiscono acrobati e artisti circensi, ha ospitato sabato notte la finale mondiale del più importante campionato di break dance e i b-boy più forti al mondo.

 

E’ stata la performance completa di Roxrite a convincere i giudici e il pubblico della serata, una combinazione perfetta di mosse pulite senza errori, musicalità e ritmo, il tutto realizzato con uno stile unico. E’ la terza volta che Roxrite provava a vincere il titolo, dopo la partecipazione del 2007 e del 2008 la sua determinazione era solo cresciuta: “Nella mia vita ho vinto quasi tutte le grandi battaglie, questo titolo era l’unico mancante che volevo raggiungere prima dei 30 anni.”

 

 

Roxrite ha vinto la battaglia finale della serata contro l’energia esplosiva del giovane

Lil G, il 21enne venezuelano che con le sue power move ha conquistato il pubblico. Ecco le prime parole di un deluso Lil G dopo la sconfitta: “Questo è il mio quarto Red Bull BC One, so di essere ancora giovane e che avrò altre occasioni, ma sono migliorato molto ed ero sicuro di poter vincere.”

Quest’anno la line-up della serata era la più forte di sempre, tutte le battaglie, dalla prima all’ultima, sono state un trionfo di energia e avevano un livello altissimo.

Il Red Bull Bc One ha avuto inizio nel 2004 in Svizzera e da quel momento ha viaggiato in diverse capitali del mondo. Il Super Bowl della breakdance è stato visto in diretta web da migliaia di spettatori che rimangono ora in attesa del campionato 2012.

Per ulteriori informazioni

www.redbullbcone.com

www.redbull.it

Ufficio Stampa

Alessia Dordoni