MA L’ACQUA PARADISO BUSNAGO C’E’: 3 A 1, SORAIA STRARIPANTE

 

Primo set stregato per le padrone di casa, che però si riscattano subito e chiudono senza concedere punti utili alle salertinane

 

Acqua Paradiso Busnago, 27 novembre 2011. Busnago c’è, e lo dimostra con convinzione dopo il primo set, stregato per le padrone di casa. Le brianzole si impongono infatti nei successivi parziali ed escono dal PalaBusnago con 3 punti, grazie a un’ottima prestazione di Soraia, coadiuvata da Gilda Lombardo e Marika Bonetti. Rota Volley Mercato San Severino inizia bene, cerca di giocarsela fino alla fine grazie ai punti importanti di Jaline e Repice, ma, forse demoralizzata dopo 5 palle set annullate nel terzo parziale, non riesce a riportarsi in parità e cede match e punteggio alle padrone di casa.

 

Il primo set vede da subito un testa a testa tra le due formazioni, con le brianzole rincorse punto a punto dalle avversarie. Il primo time out tecnico si chiude a favore di Busnago (8-6), ma San Severino risponde colpo su colpo, infila una serie di attacchi vincenti e si porta in vantaggio per la prima volta, con punto di Janine (10-11). Ora è Busnago a inseguire, e, complice forse qualche errore di troppo in fase offensiva da parte della formazione di Delmati, il set si chiude a favore di San Severino (22-25), con un errore in battuta di Bruno.

 

 

Nel secondo set, la musica cambia. L’Acqua Paradiso Busnago è arrembante, gioca bene e concede poco o nulla alle avversarie. Sul 6 a 2, un ace di Bonetti fa chiamare al tecnico Giandomenico time out, ma le avversarie possono poco contro Soraia & Co, che staccano le salernitane grazie anche a un buon turno al servizio di Bonetti. E’ solo sul 10-2 che Moretti interrompe la serie positiva con attacco vincente sulle mani del muro di Bruno. Il secondo time out tecnico vede Busnago avanti con il massimo vantaggio, più 12 (16-4). Rota Volley Mercato San Severino tenta il recupero, infila 4 punti di cui un ace. Delmati chiama time out, e a quel punto per le padrone di casa, guidate da una incontenibile Soraia, è tutto facile. Giandomenico tenta di mescolare le carte in tavola inserendo Fastellini per Moretti, ma Il parziale si chiude sul 25 a 12, con ben 3 ace da parte delle brianzole.

 

Terzo parziale rocambolesco e combattuto punto a punto. Le padrone di casa iniziano commettendo un paio di errori al servizio, che portano il set sul primo time out tecnico a favore delle salernitane di un solo punto, con muro di capitan Caponi  sulla nostra Lombardo. Entrambe le formazioni cercano senza successo la fuga, arrivando fino ai vantaggi, in cui Busnago annulla ben 5 palle set alle avversarie, per chiudere poi alla prima occasione, complice un errore di Repice: 30-28.

 

Il quarto set inizia in salita per le padrone di casa, subito sotto di 3 punti, che però vengono recuperati grazie anche a due belle azioni di Gilda Lombardo, che con Soraia riporta le busnaghesi in pareggio (6-6). Caponi e Jaline per San Severino, Lombardo, la solita Soraia e Bonetti per Busnago si alternano nelle conclusioni. Le brianzole riescono a prendere respiro dopo il primo tempo tecnico, e si mantengono in vantaggio per tutta la durata del set, allungando sul finale (23-17 con punto della Lombardo) e chiudendo con un bel punto di Soraia sulle mani del muro avversario: 25-17 il punteggio finale.

 

ACQUA PARADISO BUSNAGO 3

ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO 1

Parziali: 22-25, 25-12, 30-28, 25-17. Durata set: 23’, 21’, 33’, 24’. Tot: 101’

 

ACQUA PARADISO BUSNAGO: Kim 3, Bruno 12, Soraia 23, Stacchiotti 6, Bonetti 14, Alberti (L), Lombardo 17. N.e. Rubini, Basso, Comi (L).

All.: Delmati, Tentorio. Team Manager: Pozzi

ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 3, Fastellini, Krasteva, Caponi 6,  Medaglioni (L), Moretti 7, Jaline 19, Pascucci 9, Repice 12. N.e. Laghi.

All.: Giandomenico, Albanese. Team Manager: Alfano

Arbitri: Perdisci, Pristerà

 

 

 

Carola Lascala                                                         

Ufficio Stampa

Acqua Paradiso Busnago