I Draghi tornano alla vittoria in A2 con una partita forse tecnicamente non perfetta, ma certo di grande intensità. Dopo il pareggio esterno a Piacenza (5-5) e la pesante sconfitta interna con la Molinese (13-2), i Draghi si trovano ad affrontare i Raiders Montebelluna, reduci da tre vittorie su tre partite. Ne nasce una partita molto equilibrata, aperta a tutti i risultati e in cui le numerose penalità sono derivate da normali falli di gioco, che non hanno mai portato a momenti di nervosismo tra i giocatori.

Il primo tempo si sviluppa in un alternarsi di gol dalle due parti: Varotto (2 gol) e Bezzi per i Raiders, Zambon (2 gol), Vaccarino e Fenocchio per i Draghi, fissano il punteggio all’intervallo sul 4 a 3 a favore dei Draghi, abili a sfruttare due volte il powerplay. Il secondo tempo si è avviato sulla stessa linea, con il Montebelluna che raggiunge il pareggio di nuovo con Bezzi, per poi subire la crescita dei Draghi, che si portano prima sul 6-4, poi sull’8-5, grazie ai gol di Zambon (tripletta per lui), Vaccarino, Oldani e Fadini, in una serie interrotta dal gol ancora di Bezzi. Ma sul punteggio di 8-5 a meno di 7 minuti dalla fine, i Draghi hanno un minuto di black out che consente al Montebelluna di segnare due volte (con Monti Cavaler e Varotto), portandosi sull’8-7.

Gli ultimi minuti diventano quindi intensissimi, con la spinta del Montebelluna che viene frenata dalle numerose penalità (in qualche caso immotivate) e i Draghi che non si accontentano di conservare il dischetto e cercano di allungare ulteriormente. Con questa vittoria i Draghi si piazzano al terzo posto in classifica con 7 punti, alle spalle della Molinese (12) e Montebelluna (9) e alla pari del Piacenza. Per i Draghi tripletta di Zambon (foto) e doppietta di Vaccarino; per i Raiders Montebelluna triplette di Varotto e Bezzi.

 

DRAGHI TORINO

Griotto (50’, 7 gol), Franco (n.e.); Avanzi, Botto, Fadini, Famà, Fazio, Fenocchio, Grosso, Oldani, Ricci Enrico, Ricci Guido, Vaccarino, Zambon

 

RAIDERS MONTEBELLUNA

Dal Ben (50’, 8 gol), Franchini (n.e.); Bacchin, Bezzi, Casagrande, Frizzi, Girardi, Monti Cavaler, Peruzzo, Pistellato, Saguì, Sartor, Varotto, Zanetti

 

GOL

5’57” Varotto (M); 6’55” Zambon (Dr); 9’40” Bezzi (M); 11’14” Vaccarino (Dr); 18’54” Fenocchio (Dr); 19’59” Zambon (Dr); 24’26” Varotto (M); 33’35” Bezzi (M); 36’41” Zambon (Dr); 37’56” Vaccarino (Dr); 38’14” Bezzi (M); 38’37” Oldani (Dr); 43’37” Fadini (Dr); 44’18” Monti Cavaler (M); 44’47” Varotto (M)

 

Nella foto Diego Zambon: per lui una tripletta al rientro in squadra

Luigi PROVERO

Ufficio Stampa