Seconda vittoria consecutiva; seconda vittoria per 0-3; terza vittoria in trasferta. Zona salvezza distante solo tre punti e nono posto in classifica.

Si può sintetizzare così la 7^ giornata di andata del Campionato Regionale di Serie C della Tania Gentile Volley.

Infatti dopo lo 0-3 di sabato scorso a Barletta, la squadra allenata da Massimiliano Ciliberti ha preso gusto e ha bissato la performance su un campo difficile come quello di Terlizzi, dove le padrone di casa hanno dovuto soccombere per 3 set a 0 alle blues (20-25; 22-25; 14-25).

Una vittoria che il sei più uno della Città dei Trulli ha cercato per tutta la durata del match. Le atlete alberobellesi si sono espresse al massimo delle loro potenzialità disputando di fatto la miglior partita della stagione.

 

Il lavoro svolto dallo staff tecnico nelle ultime settimane sta iniziando a produrre i risultati sperati. La squadra cresce giornata dopo giornata e questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato.

Allo starting – six mister Ciliberti ha schierato Martulli – Gassi nei rispettivi ruoli di palleggiatrice e opposto, Tanese e Curci al centro, Fonsdituri e Abbruzzi di banda e Proietto libero.

Entusiasta della vittoria la schiacciatrice noiana Annarita Fonsdituri: Dopo la vittoria a Barletta serviva una conferma e posso dire che c’è stata! Siamo soddisfatte per la vittoria. Nonostante una prima parte di campionato non proprio felice, ero consapevole che potevamo fare un buon campionato e oggi non posso che confermare le mie supposizioni. Allenamento dopo allenamento stiamo diventando un gruppo affiatato. Questa è la giusta strada da percorrere.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Lisa Abbruzzi: E’ stata una bella partita. Siamo state molto brave perché sin dalla prima battuta abbiamo messo in campo tutta  la grinta e determinazione che ognuna di noi aveva. Sono contenta  soprattutto perchè pian piano stiamo raggiungendo l’equilibrio di gruppo! Un gruppo che vuole giocarsi le proprie possibilità di salvezza diretta fino alla fine.

 

Domenica 4 dicembre, invece, terza trasferta consecutiva sull’ostico campo della capolista Manfredonia.

 

Johnny Terrafina

Responsabile della Comunicazione Tania Gentile Volley Alberobello