Nonostante la pesante sconfitta di sabato sera contro i Giaguari Torino.

Archiviato con una pesantissima sconfitta il recupero della giornata di campionato rinviata a causa dell’alluvione, ai Predatori tocca ora la fase più difficile dell’intera stagione, i playoff.

Il record finale di 3-3, tre vittorie ed altrettante sconfitte nella stagione dell’esordio assoluto in Under 18, permette ai Predatori l’accesso ai playoff e, grazie all’inaspettata sconfitta dei Seahawks Versilia in casa dei Pirates Savona, gli arancioni chiudono la stagione regolare al secondo posto, dietro solo al rullo compressore Giaguari.
Sabato sera i Predatori hanno resistito per tutto il primo tempo, concluso con un parziale, tutto sommato accettabile contro la corazzata piemontese. Al rientro in campo dopo il riposo, però, i Giaguari hanno premuto sull’acceleratore lasciando spazio solo ad un paio di “sortite” di Bisso e a qualche ricezione di Spiaggi e Bartolini, autore quest’ultimo, dell’unica segnatura dei tigullini sul field goal. Ora, come detto, ai Predatori tocca la trasferta a Roma di domenica prossima, contro i Marines Lazio. Una partita che non si preannuncia affatto facile, non fosse altro per la distanza siderale che separa le due squadre e che costringerà gli arancioni ad inventarsi una soluzione che permetta di disputar la sfida, tenendo in debito conto gli impegni scolastici dei ragazzi.

Detto dell’accesso ai playoff in questo “primo tentativo” nel campionato Under 18, decisamente un ottimo risultato, diamo un’occhiata all’esordio della formazione Under 15, che a Grosseto ha fatto il suo esordio assoluto. I miniPredatori di coach Michael Repetto hanno affrontato ad armi pari i padroni di casa Longhorns, cedendo per soli due punti, 27 a 25, mentre sono stati letteralmente disintegrati dalla forza degli Angels Pesaro, che si sono imposti, nella seconda partita in programma, con un nettissimo 70 a 0. I Predatori sono andati a segno con Nicolini, autore di quattro touchdown, e Marinelli.

Questa la classifica finale del girone A del campionato Under 18
GIAGUARI Torino (6 vinte – 0 perse; 358 punti fatti – 53 subiti)
PREDATORI GdT (3-3; 98-218)
SEAHAWKS Versilia (2-4; 161-213)
PIRATES Savona (1-5; 99-261)

Sergio Brunetti
Ufficio Stampa