Juniores nazionale

Ritrova il successo l’Asti nel campionato Juniores Nazionale, dopo un periodo di pareggi e la sconfitta di sabato scorso a Gozzano. Vittima di turno il Santhià che precedeva i “galletti” di 6 lunghezze in classifica. La gara si metteva subito in discesa grazie alla punizione di El Farssi che superava il colpevole portiere ospite al 12’. nel resto del match non arrivavano altre reti.

Allievi regionali

Nel campionato degli Allievi regionali, domenica c’è stato il derby tra le uniche due squadre astigiane presenti nel girone E, l’Asti e la Pro Valversa. I tre punti in palio sono andati alla squadra allenata da Franco Moretti che ha vinto finalizzando un poker di reti. Carbone ha sbloccato il risultato al 14’ sfruttando un passaggio di Pergola e infilando la palla alle spalle di Mariut con un tiro di sinistro sul primo palo. Introcaso ha raddoppiato al 20’ con un tiro in diagonale di sinistro. Al 33’, Manzone ha firmato il 3-0 arrivando da solo di fronte al portiere avversario; e infine, Squillari ha chiuso i conti al 15’ della ripresa con un potente sinistro.

Asti-Pro Valversa 4-0

Asti: Ferraroni; Dirutigliano, Introcaso; Rossi, Testolina, Bertero; Troia, Cordara, Carbone, Manzone, Pergola. A disp.: Bertelli, Monda, Marmo, Fraquelli, Squillari, Bongiovanni, Gai. All.: Moretti.

 

 

Allievi FB regionali

Asti distratto e sciupone a inizio gara. I biancorossi vanno sotto e poi rimontano l’Airaschese fino al 3-3 finale. Decisivi Elettrico (2 gol) e Manco.

Asti-Airaschese 3-3

Asti: Campanella; Caso, Chiesa, Rahli, Berra, Soave, Zouad, Jovanov, Elettrico, Manco, Delpiano. A disp.: Baracco, Gulino, Gavazza, Stratta, Astua, Raviola. All.: Paolo Rossi.

Marcatori: Manco ed Elettrico 2 (As).

Professionisti e Serie D

Nella terza giornata di ritorno del torneo riservato ai club professionistici e di serie D, l’Asti ha superato la Novese per 1e, nonostante qualche errore di troppo, con la determinazione i galletti hanno ottenuto la posta piena.

Giovanissimi regionali

Virtus Mondovì-Asti 1-4

Vittoria sul velluto per i Vigilante-boys: sul 4-0 arriva la rete della bandiera dei padroni di casa.

Asti: Mansouri; Testolina, Panico; Fanzelli, Ashta, Mecca; Di Santo, Menescalco, Marcolin, Dubois, Karaja. A disp.: Pozzuolo, Carelli, Iachello, Libbia, Curallo. All.: Vigilante.

Marcatori: Karaja (At), 2 Dubois (At), Di Santo).

Giovanissimi FB regionali

Asti-Mirafiori 0-2

Asti: Ferro; Squillari, Curallo; Suman, Gardini, Carelli; Grasso, Gjura, Barbero, Beccaris, Vitellaro. A disp.: Carlevaro, Robba, Bono, Ruscalla. All.: Giovinazzo.

Giov. Prof.

Asti-Alessandria 3-2

Asti: Amati; Vaqary, Catizzone; Mercurio, Zarrilli, Rossi; Carrara, Pippione, Nizza, Labate, Paracchino.A disp.: Monticone, Concetti, Ghione, Lagorio, Dessì, Capone. All.: Roberto.

Marcatori: Labate; Dessì; Nizza (A).

Pulcini 2001

Asti Bianchi 2001 – Aleramica
Brutta partita per i galletti che vincono come tempi 2 a 1, ma pareggiano 5 a 5 il conto delle reti. Primo tempo stravinto dagli ospiti con un gioco molto armonioso, mentre i padroni di casa
incappano in errori personali e eccessivo egoismo che renda la manovra difficoltosa. Negli altri 2 parziali i bianco-rossi trovano la vittoria, ma il bel gioco della settimana scorsa è un lontano ricordo.
Tra gli astigiani si salva Mancuso (2002), che prova a mettere ordine e trova la rete con un gran sinistro da fuori area. Timbrano il cartellino due volte a testa Preda e Bocchi.
Asti bianchi: Pietragalla, Margaglia, Bernardi, Roshi, Mancuso, Bocchi, Preda, Binello, Karaja, Margaglia, Gardin M. All. Garrone.