L’ottava giornata del Campionato Nazionale di Serie A è ormai alle porte, ed il Romagna RFC è pronto per la sfida in trasferta con la capolista Unione Rugby Capitolina. I galletti conoscono bene la formazione romana, che lo scorso anno militava, come i romagnoli, nel Girone 2 del Campionato di Serie B. Nei due incontri disputati nella passata stagione, i ragazzi di Urbani si imposero in entrambe le occasioni, grazie al 49 a 8 casalingo in apertura del campionato ed al più combattuto 27 a 39 del primo turno del girone di ritorno. Non sono queste due partite, però, i punti di riferimento per il Romagna RFC, che troverà di fronte a sé una formazione in grado, nei primi sette incontri di questo campionato, di totalizzare ben 5 vittorie a fronte di una sola sconfitta, subita in trasferta ad Alghero, ed un pareggio, ottenuto in casa con l’Avezzano.

I galletti dovranno quindi trovare tutta la propria determinazione per confermare il trend positivo di risultati e continuare a guadagnare punti importanti per la classifica. A fronte delle indisponibilità di Devodier (squalifica di due settimane) e di Amato, Magnani e Molino (infortunio), tornano ad essere disponibili Cuccari, Gregnanin assenti con l’Amatori Rugby Alghero.

Questi i giocatori convocati:

Ambrosino

Cirelli

Colavecchia

Cossu E.

Cossu S.

Cotignoli

De Gennaro

Fantini

Hall

Maccan

Marioli

Morelli

Pias

Babbi

Cuccari

Donati

Gai

Galasso

Gregnanin

Luci

Medri

Pasqualini

Righi

Soldati

Inizio dell’incontro fissato per le ore 14.30 di Domenica 27 novembre, presso il Campo dell’Unione, in via Flaminia 867 a Roma. Dirigerà la gara il sig. Castagnoli di Livorno.