Domenica 27 novembre 2011 l’AutoSonia Avezzano affronterà un’altra formazione veneta. Questa volta, però, il XV giallo-nero sarà impegnato in trasferta sul difficile campo del Gruppo Padana Paese.

Entrambe le formazioni sono appaiate al terzo posto in classifica, a quota 19 punti, e pertanto il match rappresenta uno scontro diretto.

Nell’ultimo turno la compagine trevigiana ha perso in casa contro la Capitolina per 22 a 36 mentre l’Avezzano ha ottenuto una sofferta vittoria casalinga contro il Valpolicella per 16 a 13.

Per quanto riguarda la formazione, mister Santucci recupera l’estremo Federico Sisso, ma dovrà fare ancora a meno di Maurizio Babbo, Lorenzo Bocchini e Antonello Comperti oltre ad Angelo Rodorigo, che starà fuori per diversi mesi. Inoltre restano da valutare, nell’allenamento di rifinitura del venerdì, le condizioni di altri due o tre atleti.

“Dopo la buona prova di domenica scorsa mi aspetto un’altra prestazione all’altezza da parte dei ragazzi – dichiara mister Santucci – contro il Valpolicella siamo stati bravi a non farci raggiungere ed anche contro il Paese ci sarà bisogno di tanta concentrazione. Come tutte le formazioni venete, che vantano una lunga tradizione in fatto di rugby, i trevigiani sono un’ottima squadra, ma noi abbiamo capito che possiamo essere la mina vagante di questo campionato. Speriamo di fare bene”.

Serie A – Girone B – VIII giornata – 27.11.11 – ore 14.30

Sabato 26 novembre 2011
Novaco Alghero – Zhermack Badia, arb. Sironi (Colleferro, RM)

Domenica 27 novembre 2011
Rubano Rugby – Amatori Catania, arb. Rizzo (Ferrara)
ASR Milano – Santa Margherita Valpolicella, arb. Carrera (Roma)
Gruppo Padana Paese – Autosonia Avezzano Rugby, arb. Navarra (Udine)
UR Capitolina – Romagna RFC, arb.Castagnoli (Livorno)
Gladiatori Sanniti – Amatori Capoterra, arb. Colantonio (Roma)

Classifica: Rubano e Capitolina 24; Capoterra 23; Avezzano, Paese, Romagna e  Badia 19; Amatori Catania 14;  Valpolicella 13; Amatori Alghero 6; Asr Milano 5; Gladiatori Sanniti 1.