Oggi e domani ultimi due giorni di allenamento per l’Umana Reyer attesa dall’anticipo televisivo di sabato pomeriggio (ore 16.10, diretta su La7) in programma a Varese contro la Cimberio. Dopo l’allenamento di domani gli orogranata partiranno direttamente alla volta del capoluogo lombardo per affrontare la seconda trasferta consecutiva. L’Umana Reyer sarà chiamata a confermarsi, contro la formazione che per poco domenica non batteva la corazzata Siena, dopo gli straordinari risultati fin qui ottenuti in questo avvio di campionato 

   “Sono felice del modo in cui abbiamo iniziato – commenta Tamar Slay – così come lo sono i miei compagni. Tutti assieme stiamo condividendo la soddisfazione per avere iniziato così, ma abbiamo anche la consapevolezza di dover sempre migliorare, giorno dopo giorno, perchè ci attendono sfide sempre più impegnative”.

Cosa sai di Varese? “Ho giocato una sola volta in quel campo quand’ero a Capo d’Orlando. Vincemmo al termine di un tempo supplementare, speriamo che sia benaugurante. La squadra è sicuramente ottima, allenata da un coach molto bravo. Il loro roster è completo ma attenzione in particolare ai loro esterni che possono fare molto male”.

Sarà difficile mantenere la stessa concentrazione e la stessa umiltà avute fino ad ora? “Non credo – continua l’ala Usa – sappiamo che dobbiamo aumentare costantemente il nostro livello quindi continuare a lavorare come stiamo facendo. Anche perché mi attendo che ora gli avversari moltiplicheranno le attenzioni nei nostri confronti”.

Erano più di trent’anni che la Reyer non vinceva quattro partite di fila in serie A. Vi state rendendo conto che potete fare qualcosa di importante per la storia di questo club? “Mi hanno parlato spesso della grande tradizione della Reyer – rivela Slay – ed è un onore il fatto di aver la possibilità di fare qualcosa di importante. Ma dobbiamo continuare così se vogliamo veramente fare qualcosa di storico, perché siamo solo all’inizio”.

Questa è stata una settimana dedicata alle tradizioni: lunedì una tradizione veneziana con il pellegrinaggio alla Madonna della Salute, oggi una statunitense dal momento che si celebra il giorno del Ringraziamento. “Oggi siamo invitati a “casa Clark” per il tradizionale pranzo a base di tacchino. Ma faremo tutto con gran moderazione perché sabato c’è una partita importante da giocare”.

Ufficio Stampa