Era cominciata un po’ in salita, con i Tigrotti Giovinazzo pericolosi in un paio di occasioni, è finita dilagando con 10 reti all’attivo e uno solo subito. Lo Sporting Club Grotte batte 10-1 i Tigrotti Giovinazzo nel tredicesimo turno del girone B del campionato regionale di serie C2 e conquista il suo sesto successo consecutivo. Una marcia impressionante quella dei ragazzi di Vito Cisternino, che da novembre in poi stanno seminando vittorie e compiendo passi da gigante in classifica. I punti sono diventati 31 in 12 match giocati, è ancora uno il punto di ritardo dalla capolista e il vantaggio sulla sesta, la prima che non avrebbe diritto ai playoff, è addirittura di 10 lunghezze.  Numeri da grande squadra che ha dimostrato di essere tale anche sotto la pioggia che è caduta copiosa in Contrada Ferrone.

Senza lo squalificato Boccardi varia il quintetto base con L’Abbate tra i pali, Camastra, Montanaro, Barabba e De Leonardis. Ancora Barabba, una sentenza nelle ultime giornate, sblocca il risultato sfruttando un assist di De Leonardis. Dopo un paio di interventi di L’Abbate e il pareggio di Abbattista, De Leonardis raddoppia con una conclusione da fuori area che va ad infilarsi all’angolino basso.  Da li fino al 28’ la porta degli ospiti sembra stregata. Palo di De Leonardis, il portiere avversario para tutto su Barabba e Saponaro, poi si arrende allo stesso pivot gialloblù che di seconda intenzione mette in rete un calcio di punizione da egli stesso calciato.

Nella ripresa lo Sporting entra in campo deciso a chiudere subito la contesa e lo fa in 10 minuti. Segnano De Leonardis, Montanaro, Aprile (2), Mastronardi (2), Saponaro per la doppietta e Terrafina e il match finisce 10-1.

Ufficio Stampa  Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi