Questa mattina si è svolta presso la palestra Chierici di via Cassala la conferenza stampa di presentazione del nuovo giocatore biancorosso Fabio Ruini.

 

Ruini è stato presentato ai media intervenuti dal Direttore Sportivo della Pallacanestro Reggiana Alessandro Frosini che ha così introdotto il play reggiano: “Abbiamo visto in Fabio il giusto tassello da inserire nel gruppo, sia come giocatore che come uomo. Eravamo scoperti nel ruolo di play, ed ora potremo avere più soluzioni grazie al suo arrivo. Siamo sicuri che possa dare molto alla squadra. Per la società è stato uno sforzo che speriamo possa permettere alla Trenkwalder di mantenere i buoni risultati ottenuti in questo inizio di campionato”.

 

La parola è quindi passata a Fabio Ruini: “Sono felice di essere qui, devo ringraziare la Pallacanestro Reggiana per avermi dato questa occasione e la dirigenza di Montegranaro con cui mi stavo allenando, per avermi segnalato al club della mia città. Ora non vedo l’ora di scendere in campo, l’emozione sarà tanta ma spero di avere la giusta tranquillità per poter dare il mio contributo alla squadra”.

 

 

Nei giorni scorsi Fabio ha superato brillantemente i test fisici sostenuti presso il reparto di Medicina Sportiva del Calypso Life Club di Bibbiano, che ha come direttore responsabile il Dr. Umberto Guiducci (a sinistra nella foto allegata, insieme a Fabio Ruini, Nerino Ferretti, titolare del centro Calypso Life Club e il Ds Alessandro Frosini).

 

 

Gaia Spallanzani

Responsabile Relazioni Esterne e Ufficio Stampa
Pallacanestro Reggiana Srl