Giovedì 24 novembre 2011 – Mauro Finetto nel 2012 continuerà a correre, questa è una certezza. In che squadra, lo si saprà a breve. Dopo la sfortunata esperienza alla Liquigas, dove è rimasto due anni, tra cui il primo segnato da numerose cadute che ne hanno compromesso i risultati, il ventiseienne veronese è fiducioso per il futuro: “Sto valutando alcune offerte interessanti che mi sono pervenute. Credo sia questione di giorni e poi potrò finalmente concentrarmi sulla preparazione invernale con il mio nuovo team”.

Finetto, che è un passista-scalatore, aveva esordito da professionista nel 2008 con la CSF – Navigare con cui l’anno successivo ha ottenuto le prime vittorie da pro (Hel van het Mergelland e due tappe al Tour of Turkey, dove ha vestito anche la maglia di leader per tre giorni). “A dire la verità, vista la mia carriera, non avrei mai pensato di arrivare a questo punto ancora in cerca di una squadra. Pur non avendo ottenuto vittorie nel 2011 ho tuttavia collezionato numerosi piazzamenti e ritengo di poter dire di aver corso una buona stagione” – spiega Mauro –  “Ora che la situazione si sta risolvendo, però sono più sereno ed ho ancora più voglia di dimostrare il mio valore, stimolato da questa nuova avventura agonistica che sto per iniziare”.

Tra le squadre che hanno dimostrato interesse per Finetto, anche la Farnese: “Potrebbe essere l’ideale e per me un’ottima soluzione” – ammette Mauro – “Conosco bene Scinto e mi farebbe piacere lavorare con lui, così come sarebbe bellissimo poter correre con amici come Gatto e Pozzato. Confesso che poterlo aiutarlo a vincere un Fiandre o la Roubaix sarebbe per me un sogno ed un grande onore”.

Simona Mazzoleni
Press Office A&J Sport as Image