Nella trasmissione condotta da Carlo Capone su Teleuniverso, il General Manager ed il coach hanno illustrato il progetto all’insegna dei giovani

 

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket fa breccia anche in TV. Ospiti della trasmissione “Universo Sport” condotta da Carlo Capone sul canale Teleuniverso, sono stati il General Manager Daniele Comandini ed il coach Mattia Ferrari.

Una serata in cui entrambi i capisaldi della truppa nerazzurra hanno discusso a 360 gradi sul momento della squadra e della società, spaziando dalla questione settore giovanile alla questione attuale campionato di DNA.

 

 

Co-artefice della costruzione di questo nuovo ed interessante progetto è proprio il General Manager Comandini, che ha sottolineato l’importanza della presenza degli under in roster, poiché appare quanto mai necessario adeguarsi alle regole in costante evoluzione messe a disposizione dal movimento cestistico nazionale, che vogliono in squadra attualmente 5 “baby” mentre 6 per il prossimo anno. Oltre, ovviamente all’impegno dei suoi colleghi, grazie ai quali si è riusciti a creare un gruppo voglioso di fare esperienza e che in campo, pur di fronte a mille difficoltà, ce la mette tutta per tentare di portare a casa la vittoria.

Convinto dei propri mezzi anche coach Ferrari, che ha  messo in evidenza il grande valore di un settore giovanile come quello rappresentato dallo Sport Management Group, che tante risorse apporta ad una formazione che affronta questo campionato all’insegna dell’esperienza per i giovani. Per il coach, quello di Latina, città con un pubblico caloroso ed abituata a grandi palcoscenici ed al grande basket, è un progetto di valore che riesce a dare lustro a tanti ragazzi posti sotto costante osservazione delle società di tutta Italia e che, di conseguenza, permette di tracciare le linee per il futuro della palla a spicchi.

Per il coach anche una graditissima sorpresa, in diretta TV arrivano i complimenti tramite collegamento telefonico di un suo grande maestro, Andrea Trincheri, allenatore della Bennet Cantù, che aveva allenato Ferrari da giovane.

Oggi si ritorna in campo a lavorare in vista della delicata trasferta di Ruvo di Puglia: dopo la palestra della mattina che vedrà impegnati con i pesi prima i piccoli dalle 9.30 alle 10:30 e poi i lunghi dalle 10:30 alle 11:30; si ritorna col pallone al Palabianchini dalle 18:30 alle 20:30.

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina

Nella foto Daniele Comandino