Giornata in più di riposo decisa dallo staff tecnico per la prima squadra. La Pallacanestro Trapani, pertanto, riprenderà a lavorare domattina in vista della seconda gara casalinga consecutiva, che vedrà impegnata la formazione granata domenica prossima contro Soverato.

DICHIARAZIONI

Carlo Di Gioia (pivot Pallacanestro Trapani): “Giocare con il pubblico di domenica scorsa è stato semplicemente fantastico. L’unico rammarico è essere venuto a giocare a Trapani troppo tardi in carriera. Vero che a 35 anni ancora mi diverto moltissimo ma venire qui qualche anno fa sarebbe stato ancora più bello. La partita contro Acireale? Vincere soffrendo, non mettendo fra noi e loro un grande divario numerico, ci servirà molto. Abbiamo un’avversaria all’altezza, lo sappiamo. Continueremo a lavorare con grande intensità, nel ricordo del pomeriggio di domenica e dello spessore di questa squadra. Non correremo certamente il rischio di abbassare l’intensità del nostro lavoro, nella consapevolezza che tutto si deciderà nei playoff, che ancora sono molto lontani. La loro rimonta del quarto periodo ha avuto una serie di ragioni: eravamo avanti quasi di venti lunghezze e forse abbiamo pensato troppo presto di aver vinto la partita. In più, è stato il primo vero match dell’anno e ci siamo disuniti un po’ in attacco. Ma era fondamentale vincere e per questo siamo felici. Ribadisco, è una lezione che ci servirà”.

 

 

SETTORE GIOVANILE

Successo, ieri pomeriggio, per la squadra under 17 regionale della Pallacanestro Trapani, che ha superato la Virtus Alcamo, al termine della prima gara stagionale.

Pallacanestro Trapani-Virtus Alcamo 74-41

Pallacanestro Trapani: Flores 23, Somma 11, Tarantino 1, Traversa, Tortorici, Ricupero 8, Figuccio 5, Purassanta 8, Serraino 2, Cancelliere 7, Minaudo 9. All. La Commare.

Vittoria anche per la squadra under 19, che ieri sera ha battuto in trasferta Paceco.

Basket Paceco-Pallacanestro Trapani 69-92

Pallacanestro Trapani: Gentile 13, Alfonzo 9, Felice 6,  Morici, Oliveri, Di Vita 12, Solina, Bellomo 8, Castiglione 4, Mollura 36, Costadura 4. All. Napoli.