Il football americano in campo per solidarietà .L’anno scorso andò benissimo, con tre squadre in campo a darsi battaglia e una corposa raccolta fondi interamente destinata all’Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova. Quest’anno gli Oldies for Solidarity devolveranno la raccolta fondi a IntegrAbili, una olus locale che si dedica all’inserimento di ragazzi colpiti da gravi patologie o malformazioni all’interno del circuito produttivo e sociale.

 

Quest’anno si replica, sempre a Sanremo e sempre con gli Oldies in campo a trainare la beneficenza. Anche quest’anno saranno presenti i Blitz Ciriè del presidente Ferry De Bastiani. L’altra squadra è una formazione di recente costituzione che ha già affrontato in uno scrimmage gli Oldies, si tratta dei Commandos Castello Brianza.

L’incontro di beneficenza si terrà sabato 26 novembre al “Pian di Poma” di Sanremo con inizio alle ore 19:30. Le squadre si affronteranno in un triangolare a tempi ridotti.

Il calendario ufficiale non è ancora stato definito ma potrebbe ricalcare quello della scorsa edizione, con Blitz e Commandos affrontarsi nella prima partita, e gli Oldies che affronteranno prima la sconfitta delle due e poi la vincente.

Al termine delle partite, dopo le premiazioni di rito, spazio alla festa che coinvolgerà pubblico ed atleti partecipanti.

Per concludere i ringraziamenti. Supporter dell’iniziativa sono Iglina, Servisco e la “Trattoria del Camionista”, queste ultime due realtà già al fianco di Oldies nella prima edizione della serata di solidarietà matuziana. Oldies for Solidarity ringraziano l’Amministrazione di Sanremo per il supporto non solo morale che ha dato all’iniziativa e la Società Carlin’s Boys per il concreto sostegno organizzativo della serata. Al torneo, che ha avuto il patrocinio della FIDAF, la Federazione Italiana di American Football e di AIGFA l’Associazione Italiana Giocatori di Football Americano, parteciperà anche il gruppo Harley Davidson della Riviera dei Fiori

 

Sergio Brunetti

ufficio stampa

Oldies for Solidairty