CheBanca! Milano, per l’undicesima giornata del Campionato deve affrontare la rischiosa trasferta di Sora, dove domenica 27 alle 16,00 in diretta televisiva nazionale su SportItalia 2, si scontrerà con la favorita padrona di casa, Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, squadra quadrata ed estremamente coriacea, capace nella passata stagione di dare molti dispiaceri ai Meneghini, sia in regular season che durante i play-off.

I Laziali si sono da poco ulteriormente rinforzati con l’arrivo del forte schiacciatore bulgaro Valentin Bratoev, già in serie A1 con Vibo Valentia; inoltre possono contare sul funambolico palleggiatore Scappaticcio e sul gigantesco opposto olandese Kay Van Dijk (215 centimetri), oltre che su un intero organico di primordine, ben rodato ed affiatato, che sta conducendo un buon campionato, trovandosi al sesto posto con 19 punti, dopo l’ultima sconfitta subita nella trasferta di Genova.

CheBanca! Milano dovrà scacciare i fantasmi del passato, dimenticando i precedenti con Sora ed impegnandosi nella sfida con grande determinazione, forte di quanto dimostrato nell’ultimo match vinto contro Loreto. Infatti, il cambio di passo che la squadra di coach Moretti ha fatto registrare, dopo l’ingresso in campo di Raphael Thiago De Oliveira è stato davvero notevole; i giocatori milanesi si sono stretti intorno al fuoriclasse brasiliano ed ispirati dal suo esempio hanno tirato fuori nuova grinta, dimostrando che questa squadra ha ancora molte frecce nel proprio arco e può riprendere un percorso all’altezza delle proprie potenzialità.

Sul prossimo turno il commento di Claudio Bonati, Direttore Sportivo del settore maschile di Vero Volley, è stato: “Sora è una squadra molto equilibrata, con uno dei migliori palleggiatori della categoria, che con l’arrivo di Bratoev si è ulteriormente rinforzata. Andiamo ad affrontare questo incontro con lo stesso spirito di squadra che ci ha contraddistinto nella seconda parte dell’ultima gara”. 

Oltre alla diretta televisiva su SportItalia2, sarà sempre possibile seguire l’incontro con le radiocronache in diretta su Radio NumberOne (FM 104,2), nel corso dello “Sporting Club”.

                                                                                                                                      

Programmazione televisiva settimanale:

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Mercoledì 23 novembre

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) alle 19,30

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) alle 20,00

TeleMilano City (canale 288 DT) alle 19,30

 

Con la conduzione e le interviste dal campo gara di Mirko Gatti.

 

Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley
CheBanca! Milano vs Energy Resources Carilo Loreto

Mercoledì 23 novembre

TeleMilano City (canale 288 DT) alle ore 21,00.


Sport-Day/L’Angolo del Vero Volley

Edizione weekend

TeleMilano Tele TV (canale 12 DT) sabato 26 novembre alle 18,30

ed in replica domenica alle ore21,00

TeleMilano Più Blu (canale 91 DT) domenica 27 novembre alle 19,00

 

In studio gli ospiti di CheBanca! Milano e Saugella Team Monza, conduce Riccardo Carossia.

 SportItalia 2

Domenica 27 novembre ore 16,00

In diretta:

Globo Banca Popolare del Frusinate Sora vs CheBanca! Milano

 

Dr. Riccardo Carossia
Consorzio VERO VOLLEY
Responsabile Comunicazione & Marketing