Dopo i tre punti conquistati sabato sul parquet di casa del Conversano, torna presto in campo la Pallamano Intini Noci che, mercoledì 23 novembre alle ore 17,30, giocherà l’anticipo della ottava giornata del campionato nazionale serie A d’elite di pallamano maschile. Ospite della formazione pugliese il Metallsider Mezzocorona. L’anticipo rispetto al canonico sabato è stato determinato dagli impegni europei del Noci che domenica 27 novembre dovrà affrontare i rumeni del Targu Jiu nel Round 3 della Cup Winners’ Cup.

 

 

Poco più di tre giorni di riposo, quindi, per la Pallamano Intini Noci che dovrà dimenticare in fretta l’impresa sul campo dei campioni d’Italia in carica (24-25 al Conversano nell’ultimo turno di campionato) e sarà chiamata a sfidare con la massima determinazione e la grinta di sempre il club che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica con 0 punti. Sono 12, invece, i punti della Pallamano Intini Noci, tre in meno del Pressano e del Fasano (che ha giocato una partita in più). 

“Quella con il Mezzocorona è un’occasione importante per salire in classifica – ha precisato il tecnico Francesco TrapaniMa non dobbiamo correre il rischio di sottovalutare l’impegno. Loro sono una squadra in forma, nonostante i risultati ottenuti finora. Non passeggeremo, insomma, ma dovremo conquistare i tre punti sul campo. Sarebbe importante centrare il secondo risultato utile di fila dopo la vittoria con Conversano per accrescere la nostra autostima e il nostro entusiasmo”.

“Concentrati sull’impegno di Coppa? Non credo, in questo momento viviamo giornata dopo giornata – ha continuato Trapani – Il rischio, semmai, è quello di sottovalutare il Mezzocorona. Ci sarà da valutare anche la situazione relativa agli acciacchi di Tumbarello e Mikalauskas. Nessuno dei due si è allenato alla ripresa, decideremo nelle ore immediatamente precedenti la gara”.

 

Ufficio stampa e pubbliche relazioni
Pallamano Intini Noci
Antonio Minoia – Solcom