“La Castagna d’Argento 2011”

 

Il rossazzurro Nicola Legrottaglie fra i premiati

della sesta edizione del Galà dello Sport

(12 dicembre, ore 20.30, Trecastagni)

 

Come ogni anno, anche nell’edizione 2011, il Galà dello Sport dedicherà spazio a numerose discipline sportive, dal beach volley al pugilato, passando per la scherma, il ciclismo e l’hockey.

Non poteva mancare il calcio. Fra i premiati, figura infatti anche il nome del difensore del Catania Nicola Legrottaglie.

L’ex giocatore della Juventus e del Milan è al primo anno con la maglia del Catania e si è messo subito in luce fin dall’esordio di Novara, bagnato con un gol, divenendo un protagonista assoluto del 3-5-2 di Montella.

L’esperienza come calciatore e come uomo del centrale difensivo rossazzurro sarà parte fondamentale del Galà dello Sport. L’appuntamento è per il 12 dicembre al teatro comunale di Trecastagni, con inizio alle 20.30. La serata, organizzata dalla Asd Sicilpool, sarà presentata da Ruggero Sardo dell’agenzia Primamusica di Giovanni Di Prima.

Oltre a Legrottaglie, sono tanti i nomi di spicco nella lista dei premiati. A partire da Paolo Pizzo, fresco campione del Mondo di spada che si sta preparando per le Olimpiadi di Londra. Dal campione del Mondo, ai campioni d’Italia: Danilo D’Agata, tricolore nella boxe, categoria mediomassimi, e la coppia formata da Nellina Mazzulla e Graziella Lo Re, campionesse nazionali nel beach volley. La Castagna d’Argento sarà consegnata anche al loro allenatore, Giampiero Rigano. Saranno celebrati anche i grandi eventi sportivi vissuti a Catania nell’anno che sta andando a concludersi: i mondiali di scherma (premio per Sebastiano Manzoni, anima del torneo iridato); gli europei di hockey (castagna d’argento per il pres. del c.o. Anna Sapienza); il Giro d’Italia (premio per il sindaco di Nicolosi Antonino Borzì). Come ogni anno, spazio anche ai riconoscimenti per gli operatori dell’informazione: nella sesta edizione, la Castagna d’argento sarà assegnata al vicedirettore di Sky Sport Lorenzo Dallari.

 

Ufficio Stampa

Marco Carli