Inizia oggi la settimana che condurrà alla quinta gara casalinga stagionale (e decima complessiva), nella quale la Pallacanestro Trapani ospiterà Soverato al Palailio (domenica 27 novembre, ore 18). Ecco il programma settimanale.

Oggi – riposo

Martedì 22 novembre – ore 10 tiro; ore 17 pesi; ore 18 tecnica e tattica

Mercoledì 23 novembre – ore 10 tecnica individuale; ore 18 tecnica e tattica

Giovedì 24 novembre – ore 9.30 pesi+tiro; ore 18 tecnica e tattica

Venerdì 25 novembre – ore 18 tecnica e tattica

Sabato 26 novembre – ore 10 tecnica e tattica

Domenica 27 novembre – ore 18 gara casalinga di campionato vs/Acireale.

 

DICHIARAZIONI

Pietro Basciano (presidente Pallacanestro Trapani): “In certi momenti della partita, la mia sensazione è stata che abbiamo anche un po’ agevolato il loro tentativo di rimonta: in ogni caso, però, l’importante era vincere e ci siamo riusciti. Acireale, comunque, ha dimostrato di essere una squadra forte e un’avversaria degnissima, che si è ritrovata Trapani incidentalmente sul proprio cammino, nel proprio campionato: altrimenti, sarebbe stata la favorita numero uno per la promozione. Abbiamo avuto un’altra riprova dell’affetto del meraviglioso pubblico di Trapani. Guardando i 2 mila spettatori di ieri sera, mi sono detto per l’ennesima volta che sarebbe stato veramente assurdo se Trapani fosse rimasta senza basket”.

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “Abbiamo giocato una partita vera, forse la prima, contro un’avversaria che ci ha messi in difficoltà. Siamo andati bene per i primi tre periodi, meno nell’ultimo, in cui abbiamo perso lucidità e concesso troppo ai nostri avversari. Continuiamo ad essere umili e sappiamo di essere soltanto all’inizio. Ma sono convinto che questa vittoria contro Acireale, ottenuta con la giusta dose di sofferenza nel finale, sarà molto utile nel nostro progetto stagionale”.

 

Ufficio Stampa