Finisce 0 a 0 la sfida casalinga contro l’Alexina

La Nuova Molfetta fallisce un’importante occasione e porta a casa un solo punto nella sfida casalinga della decima giornata del girone A di Prima Categoria. I biancorossi del presidente Saverio Bufi non riescono a sfruttare il fattore campo e vengono bloccati sullo 0 a o dai rossoneri dell’Alexina.

Mister Liddi mette in campo Dell’Aquila e Lopez sugli esterni a supporto della coppia d’attacco Germinario – Murolo.

 

 

Nel primo tempo sono i ragazzi della Nuova Molfetta a fare la partita ma dopo una partenza sprint in cui mettono in difficoltà il pacchetto arretrato degli ospiti, si adeguano al ritmo partita blando imposto da Costantino & Co. e non riescono ad accelerare sulla trequarti di campo.

Le due migliori occasioni capitano sui piedi del migliore in campo, Michele Dell’Aquila che con un calcio d’angolo maligno e un tiro ben angolato dai 28 metri costringe l’estremo difensore avversario a due grandi parate.

La ripresa si apre sempre con i marinai in avanti ma dopo due galoppate sulla corsia destra di Lopez. l’Alexina si chiude bene e non corre più particolari rischi.

Anzi nel finale, causa anche la stanchezza dei padroni di casa, sono gli ospiti a rischiare di sbancare il Paolo Poli con due ripartenze importanti che vanno a sbattere con i guantoni reattivi di Petraj.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce un’altra occasione persa per la Nuova Molfetta che si asssesta nella pancia della classifica, di un campionato che continua a confermarsi equilibrato (4 pareggi su otto partite).

Domenica prossima trasferta impegnativa in casa del Raffaele Castriotta, capace ieri di bloccare sul 2 a 2 lo Sporting Daunia a domicilio.

 

I tabellini

Nuova Molfetta – Alexina: 0-0

Nuova Molfetta: Petraj, Minervini, Di Mola, Abbatantuono, La Forgia, Capurso (dal 87’ Di Domenico), Lopez, Campanale, Murolo (dal 70’ De Pinto), Germinario, Dell’Aquila. A disposizione: De Vincenzo, Di Bisceglie, Delle Fontane, Monopoli, De Gennaro. All. Liddi.

Alexina: Casano, Cipriani, Capuano, Cordone, Pazienza, D’Antino, Della Fazia (dal 52’ Lucani), Schiavone, Ruggiero (dal 89’ D’Orsi), Costantino (dal 72’ Soldano), Camillo. A disposizione: Stoico, De Leonardo, Palamini, Giuliani. All. Leonino.

Arbitro: Sig. De Simone della Sez. di Taranto.

Ammoniti: Murolo (Nuova Molfetta), Capuano, Pazienza ( Alexina).

Espulsi: Delle Fontane (Nuova Molfetta).

 

 Adriano Nappi