CLIMAMIO GRANZINELLA VOLLEY – GUIMATRAG NEW VOLLEY SCANDIANO 3-1

(23-25; 25-23; 25-19; 25-15)

Torna alla vittoria la CLIMAMIO. Torna alla vittoria e soprattutto ricomincia a fare punti in casa, sul campo del Copernico Sport-City. Contro una Scandiano che sta ancora cercando la forma migliore, ma che comunque veniva da una vittoria importante (per 3 a 0) contro una delle forze del campionato (la Gs Arno Vitalchimica), i gialloneri riescono a ritrovare la concentrazione ed il gioco giusti per prendersi tutti i punti a disposizione.

Discreta la partenza dei gialloneri, che non si lasciano scappar via l’avversario per tutta la durata del primo set, ma che alla fine cedono il punto a Scandiano. Stesso discorso, ma a parti inverse, nel secondo parziale, con le due squadre a braccetto fino al 23 pari, quando i bolognesi riescono a strappare il pareggio. Molto meglio i padroni di casa invece nel terzo e nel quarto set. I gialloneri vincono comodamente, lasciando ben poco da giocare agli avversari.

Un bella prestazione corale dei gialloneri, con in particolare le note positive di un ottimo Riccardo Not in posizione di libero e dell’esordiente schiacciatore Maksym Shelepayuk. Risolto lo svincolo con la vecchia società, oggi Maksym è a tutti gli effetti un giocatore giallonero e la buona prova di questa sera suggella in qualche modo questo nuovo legame: “Ho tutti i motivi per essere contento stasere – ha detto. Innanzi tutto sono rientrato in campo dopo diverse partite che ho dovuto forzatamente saltare. Poi sono perché la squadra è riuscita a riconquistare una vittoria, giocando bene e concedendo pochissimo a Scandiano. Adesso voglio continuare su questa strada.”

Così ha visto la gara, invece, il coach Danilo Grassilli: “Voglio far notare che questa vittoria è arrivata con la squadra finalmente al completo, senza nessun acciaccato o indisponibile. Io credo che questa sia stata frutto di una prestazione che ha coinvolto tutti i ragazzi e a cui ha partecipato la squadra intera. La vittoria poi assume importanza maggiore perché l’abbiamo ottenuta contro una diretta concorrente e questo ci darà ancora più la carica per le prossime partite.”


Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley

Ufficio Stampa