5^ vittoria di fila, la striscia continua

Di fermarsi ora, non se ne parla proprio!!
La Virtus continua a macinare vittorie, ormai la 5^ consecutiva, ricandidandosi prepotentemente per le posizioni di vertice della classifica di DNC nazionale.

Anche ieri, davanti ad un PalaPoli in estasi nel vedere questa squadra, la Virtus ha fornito una prestazione convincente, dominando gli avversari per tutta la partita, concedendo poco ad una squadra comunque difficile da affrontare e battere per chiunque, con dei giocatori quali Giroli, Innocente, Scotto, molto bravi ma altrettanto ben limitati dalla difesa della Gammauto Molfetta.

Coach Gesmundo in avvio di gara scioglie i dubbi e schiera Lombardo, non al meglio ma comunque un fattore decisivo come sempre anche nella gara contro il Monte di Procida. Partenza sprint per Cecchetti che sigla in apertura 5 punti in fila, seguiti da quelli di Corvino e Lombardo. Per gli ospiti pericolosi sono specialmente Innocente e Giroli, temibili con le conclusioni dalla distanza. Molfetta però ha in controllo la gara e i punti di Bacchini e Sancilio chiudono il quarto, con la squadra di Gesmundo avanti 26 a 16.

Secondo parziale che scivola via sulla stessa lunghezza d’onda, con Molfetta in controllo del match, con il solito Lombardo a spadroneggiare nel pitturato e a caricare di falli gli inermi avversari, e uno spettacolare Bacchini che segna 9 punti nel quarto senza errori al tiro. Sul finale del quarto però l’espulsione di Cecchetti dopo una confusionaria situazione creatasi a centrocampo, potrebbe penalizzare e non poco la squadra molfettese, che va al riposo in vantaggio di 10 lunghezze (51-41).

Per fortuna l’assenza della guardia romana non incide più di tanto, anzi concede più spazio, fiducia e minuti a Milo Bacchini che, sugli assist di uno scatenato Corvino (saranno 9 a termine della gara), continua a punire la difesa avversaria, prima in penetrazione, poi con tiri dalla lunga distanza. Monte di Procida non riesce a rispondere agli attacchi virtussini, con Di Lauro bravo ad arginare la bocca di fuoco principale degli ospiti, Giroli, mentre i vari Innocente e Scotto si spengono alla distanza, cedendo il passo ad una Virtus che viaggia a ritmi impressionante, allungando nel punteggio a fine quarto sul 79-56.

Il quarto finale serve solo a regalare agli uomini simbolo di questa vittoria le meritate standing ovation, con coach Gesmundo che da fondo alla panchina. Da registrare l’esordio di Spadavecchia Claudio, che mette a referto anche 2 punti. Finisce 91-68, con la squadra che esce tra i meritati applausi di un PalaPoli che non vuol smettere di sognare!

Gammauto Molfetta – Pol. Monte di Procida 91-68

(26-16, 25-25, 28-15, 12-12)

Gammauto Molfetta: Corvino 17, Sancilio 3, De Gennaro 2, Di Lauro 8, Spadavecchia N., Bacchini 22, Spadavecchia C. 2, Lombardo 22, Bei 10, Cecchetti 5

Pol. Monte di Procida: Giroli 16, Errico 2, Innocente 21, Scotto 15, Regio 4, Ruggiero, Errico 3, Cennicola, Lubrano 2, Conte 5.

Camporeale Antonio

Ufficio Stampa

Gammauto Molfetta