Decima giornata di andata

 ITALCOM MENS SANA CAMPOBASSO vs Basket AGROPOLI
 

E’ giusto che finisca così la splendida avventura della MENS SANA CAMPOBASSO senza che nessuno avverta il bisogno di dare un aiuto per salvare l’unica squadra di basket di vertice nella regione?

 

 

L’ASD MENS SANA CAMPOBASSO, nei giorni scorsi ha ufficialmente rimesso il titolo sportivo nelle mani dei rappresentanti delle maggiori istituzioni pubbliche presenti sul territorio. Si spera che questo ultimo estremo e doloroso gesto porti alla salvezza di una realtà sportiva fiore all’occhiello della città di Campobasso e di tutta la regione Molise. La scadenza entro la quale bisognerà reperire le risorse necessarie per assolvere al pagamento dei premi NAS è prevista per la metà della prossima settimana. Ancora pochi giorni e poi, se non vi sarà alcun segnale, la spina verrà definitivamente staccata. Nel frattempo atleti, staff tecnico e dirigenziale proseguiranno a fare il proprio dovere fino all’ultimo istante, con la professionalità, la dedizione, l’impegno e la grandissima passione con cui hanno accompagnato fino ad oggi in questa splendida avventura chiamata MENS SANA CAMPOBASSO.

Comunque andrà a finire tutte le componenti del sodalizio biancoverde intendono esprimere un immenso GRAZIE a quanti hanno manifestato solidarietà ed incoraggiamenti a non mollare. Queste numerose attestazioni di affetto hanno reso tutti orgogliosamente consapevoli di quanto grande sia diventata la MENS SANA CAMPOBASSO. Presi dagli impegni non si è mai avuto l’opportunità per apprezzare della profondità del radicamento della immagine dei biancoverdi sia in regione che fuori. Ora serve un aiuto economico… si spera che arrivi presto prima che sia troppo tardi. Ancora GRAZIE a TUTTI VOI.

 

Il match di domenica:

Al Vazzieri, per il decimo turno di andata, arriva il Basket Agropoli, I neopromossi campani, allenati da coach Vincenzo Maria giocano un basket veloce ed energico affidato al play Di Capua (2° nella classifica marcatori con quasi 20 punti di media), alla guardia Marco Di Mauro e all’ala piccola Gottini, (anche lui buon tiratore con oltre 17 di media/partita). Sotto le plance si muovono con disinvoltura l’ala forte Ciampi (ex Napoli e Benevento, ottimo rimbalzista) e il centro Orlando (ex Francavilla) che dà centimetri e muscoli alla squadra. Dalla panchina contribuiscono Borrelli (1), Palma (2) e Antonio Di Mauro (4-5).

Roster in grado di mettere chiunque in difficoltà a cui non bisogna concedere spazi per il tiro e la possibilità di alzare i ritmi. Identici punti in classifica (6) come i biancoverdi con 4 sconfitte e 3 vittorie di cui 2 nelle precedenti giornate (vs Bernalda e Palestrina)

I biancoverdi sebbene consci che questa potrebbe l’ultima apparizione della storia Mens Sana Campobasso cercheranno di bissare il successo del posticipo di lunedì scorso al PalaDolmen di Bisceglie. Sul parquet pugliese si è vista la squadra di coach Di Pasquale tanto apprezzata nel pre stagione e nell’avvio di torneo, molto tonica soprattutto sotto il profilo mentale. Gli allenamenti degli ultimi giorni hanno un po’ risentito del clima di scoramento che circonda la squadra ma tutti vogliono ben figurare di fronte al pubblico di casa ed alla Presidente Franzese arrivata nel pomeriggio di venerdì a Campobasso.

Palla a due alle ore 18 sotto la direzione dei sigg.ri Caruso e Grigioni di Roma.