Battuta in Serie D l’Under 18

ENJOY GRANZINELLA VOLLEY – YUPPIES ZAVATTARO

 

(23-25; 16-25; 17-25)

Ci hanno provato i ragazzi dell’Under 18 giallonera, ma oggi dal campo del Copernico Sport-City è uscita vittoriosa la Yuppies Zavattaro.

Nel primo set i ragazzi di Matteo Pellizzoni hanno cominciato molto bene, rimanendo in partita per tutta la durata del parziale. Lo stesso coach è stato soddisfatto di come i suoi giocatori hanno affrontato questa prima parte di gara: “I ragazzi hanno cominciato facendo quello che gli avevo chiesto, giocando senza preoccupazioni e provando quello che abbiamo allenato in settimana. Siamo andati bene in attacco ed abbiamo toccato diversi palloni a muro e non posso che dirmi soddisfatto per questo avvio.” Poi però i ragazzi hanno trovato dei problemi, andando subito in difficoltà in ricezione ad inizio secondo set. Lo svantaggio accumulato non ha poi consentito ai ragazzi di rientrare in partita, nonostante un recupero di concentrazione. Inoltre, vedendosi avvantaggiati da un buon brak, gli avversari hanno preso coraggio, concedendo poco ai gialloneri. Un po’ di scoraggiamento e la fatica hanno fatto il resto.

“Purtroppo, al contrario del primo set non ho visto i ragazzi fare ciò che volevo facessero – ha commentato Matteo Pellizzoni. Volevo provassero senza paura i movimenti che abbiamo imparato in allenamento nelle ultime settimane, ma questo non è successo nel secondo e terzo parziale. Ci siamo fatti prendere dalla soggezione per un avversario più forte e siamo andati in confusione, in particolare ad inizio secondo set.”

Intanto domani i ragazzi affronteranno Budrio alle 11:00, in una sfida per il campionato di categoria Under 18.


Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley
Ufficio Stampa