Dopo l’iniezione di fiducia dei 3 punti contro Soverato, le brianzole sono motivate per ripetere la buona prestazione di domenica anche fuori casa, contro la temibile compagine marchigiana

Acqua Paradiso Busnago, 19 novembre 2011. La serenità, ritrovata domenica scorsa con la vittoria casalinga, sarà l’elemento di forza dell’Acqua Paradiso Busnago per affrontare al meglio la sfida in trasferta contro l’Esse Ti La Nef Loreto, team di punta del campionato, e portare a casa un risultato utile contro una delle avversarie al momento più temibili.

A scendere in campo per le brianzole, per la settima giornata del campionato di volley femminile serie A2, a meno di variazioni dell’ultimo minuto sarà il sestetto “classico”, con Gilda Lombardo di nuovo a fianco delle compagne: la settimana di preparazione, si diceva, si è svolta sotto il segno della tranquillità e di una ritrovata fiducia di gioco, fondamentale per affinare le armi contro il team marchigiano, “bestia nera” delle busnaghesi – che l’anno scorso negli scontri diretti sono riuscite a strappare loro, in tutto, un solo set – e che in questa stagione ha commesso davvero pochi passi falsi. Una sfida mentale dunque, ma anche tattica, vista la qualità delle avversarie.

 

Loreto è una delle papabili per la promozione: è stata costruita per questo, – conferma Andrea Tentorio, vice allenatore dell’Acqua Paradiso Busnago – contiene diversi elementi di spicco, e sta portando avanti un campionato all’altezza delle aspettative, come dimostra la loro posizione classifica.

Hanno un gioco veloce e pensato per sfruttare al meglio le centrali: non a caso nel loro ultimo match, nonostante abbiano perso al tie break, la top scorer è stata proprio Sara Giuliodori, che ha realizzato ben 21 punti. Altra giocatrice da tenere d’occhio sarà Alice Santini, al secondo anno con la maglia bianco-blu, non nuova a risultati importanti e che sta facendo molto bene.”

 

Obiettivo di domenica, dunque, sarà prima di tutto confermare la buona condizione mentale. Prosegue Tentorio: “Loreto è uno dei campi più difficili, e per noi rappresenta un avversario temibile, non solo perché in casa sono molto toste, ma anche perché noi non siamo ancora riusciti ad ottenere, contro di loro, un risultato utile. Domenica scorsa le ragazze sono state brave e hanno dimostrato determinazione: questa grinta sarà importantissima anche per domani, perché per portare a casa dei punti dovremo fare una prestazione con i contro-fiocchi: arrivare al tie break e guadagnare un punto sarebbe già soddisfacente per noi”.

 

L’appuntamento è fissato per domenica 20 novembre, ore 18.00, al Palasport Massimo Serenelli di Ancona.

 

 

Carola Lascala

Ufficio Stampa

Acqua Paradiso Busnago