Per la seconda giornata del Trofeo Eccellenza L’Aquila Rugby vola a Catania ospite del San Gregorio. In Sicilia i neroverdi inaugureranno la competizione ex coppa Italia dopo aver riposato nel primo turno che ha visto vincere, proprio ai danni dei siciliani, la Mantovani Lazio capolista del girone B, con 5 punti.

“Quella che domenica scenderà in campo sarà una squadra molto giovane, ma competitiva, con tanta voglia di dimostrare il proprio valore: sfrutteremo il Trofeo Eccellenza, infatti, per dare spazio a tutti quei giovani poco utilizzati durante il campionato. Sarà per loro una possibilità importante per dimostrare il livello di gioco e preparazione fin qui maturato: quella di poter giocare è una chance che meritano perché, fin dall’inizio della stagione, questi ragazzi ci hanno dimostrato tanta disponibilità ed entusiasmo. Un percorso in pieno accordo con il progetto tecnico societario a cui stiamo lavorando: un programma in grado di coinvolgere tutti i componenti della rosa e dell’intero vivaio aquilano” – ha dichiarato il tecnico Massimo Di Marco, prima della partenza.

Tra i convocati il nuovo acquisto Alex Panetti: tre quarti cresciuto nelle giovanili del Colleferro e proveniente dai Crociati (in basso la scheda tecnica).

Questi i 23 convocati per la trasferta di domenica: Brandolini, Ceccarelli, Cialone, Cocchiaro, Colaiuda, De Gioia, Del Pinto, Dusi, Fattore, Gerber, Leonardi, Lolli, Long, Lorenzetti, Mammana, Mereghetti, Panetti, Pegoretti, Pozzi, Rathore, Santavicca, Sebastiani G., Subrizi.

Trofeo Eccellenza – Girone B – II giornata –  20.11.11 – ore 15.00

San Gregorio Catania v L’Aquila Rugby 1936

arb. Roscini (Livorno)

g.d.l. Sorrentino (Milano), Borsetto (Varese)

riposa Mantovani Lazio

Classifica:

Mantovani Lazio 5

L’Aquila Rugby 1936 0 (una partita in meno)

San Gregorio Catania 0

Scheda tecnica:

Alex Panetti

5 agosto 1991

179 cm per 90 kg

Centro – ala

Club di provenienza: Crociati Parma (under 20); club in carriera: Noceto, Capitolina, Colleferro.