Domenica 20 novembre, alle ore 14.30, l’Auto Sonia Avezzano Rugby affronterà tra le mura amiche il Santa Margherita Valpolicella.

Dopo sei giornate le due formazioni sono posizionate a metà classifica, con l’Avezzano che precede di soli tre punti la compagine veneta.

Il XV giallo-nero è reduce dalla sconfitta subita a Milano per 19 a 8, mentre il Valpolicella ha superato la capolista Capoterra per 19 a 6; Capoterra che la settimana precedente aveva battuto i marsicani.

Questi risultati confermano che il campionato di quest’anno è molto equilibrato e quindi ogni domenica bisogna scendere in campo con la giusta determinazione, come ricorda l’allenatore giallo-nero Alberto Santucci.

“Contro il Valpolicella abbiamo la possibilità di riscattare la sconfitta subita a Milano. Dalla trasferta milanese mi aspettavo qualcosa in più ed invece abbiamo giocato senza la giusta concentrazione, commettendo errori banali che i nostri avversari hanno saputo sfruttare al meglio. Domenica contro i veneti dovremo essere più determinati e disciplinati perché loro hanno un ottimo piazzatore che potrebbe punirci da ogni posizione. Siamo una buona squadra e quando giochiamo possiamo mettere in difficoltà chiunque, ma in campo occorre grinta e concentrazione”.

Serie A – Girone B – VII giornata – Domenica 20.11.11 – ore 14.30

Amatori Catania – Gladiatori Sanniti arb. Blessano (Treviso)

Romagna RFC – Novaco Alghero arb. Sgardiolo (Rovigo)

Avezzano Rugby – Santa Margherita Valpolicella arb. Belvedere (Roma)

Zhermack Badia – ASR Milano arb. Tomò (Roma)

Amatori Capoterra – Rubano Rugby arb. Carrera (Roma) – ore 14.00

Gruppo Padana Paese – UR Capitolina arb. Traversi (Rovigo)

Classifica: Capoterra 22; Rubano 20; Paese e Capitolina 19; Romagna e Avezzano 15; Badia e

Valpolicella 12; Amatori Catania 9; Alghero 6; Asr Milano 5; Gladiatori Sanniti 1.