CALCIO A 5 – SERIE A2 – GIRONE A

La squadra di Daniele Sau fa visita alla capolista.

MILANO – Il turno di sosta ha permesso di riprendere fiato e fare un quadro generale della situazione dopo questa prima parte del girone d’andata. Cinque sconfitte e una sola vittoria, tre punti e terz’ultimo posto in classifica sono la nuda e cruda realtà che il Comelt Toniolo deve affrontare. La squadra di mister Sau, dopo un inizio in salita seguita da una piccola ripresa con prestazioni buone al confronto di scarsi risultati, nelle ultime due gare ha tremendamente invertito la rotta. Soprattutto nella gara interna col Loreto, i bianco verdi sono sembrati involuti nel gioco e sfiduciati nell’animo e incapaci di imbastire una resistenza consistente ai sicuramente più quotati, ma non certo fenomeni, avversari.

Il calendario non aiuta. In una settimana, il Toniolo affronterà la trasferta di Cagliari, riceverà al Cambini il Civitanova nell’infrasettimanale per chiudere il trittico facendo visita al Belluno contro l’altra capolista. Come a dire che in un mare già agitato si va incontro alla tempesta. La squadra si è allenata con l’intento di migliorare, o quantomeno, ritrovare il buon gioco espresso fino a tre settimane fa incassando anche le assicurazioni da parte della società nel nome di Alberto Toniolo, il quale si è detto fiducioso e ottimista per una reazione nello stile Toniolo.

Per sabato mister Sau dovrà fare a meno dello squalificato Murdaca, che lascerà la porta a Tumino all’esordio dal primo minuto, e dovrà verificare le condizioni di capitan Arcuri alle prese con problemi ad una caviglia e la sua presenza verrà decisa solo dopo la rifinitura.

Degli avversari, c’è poco da dire. La Nautica Store Cagliari di mister Nunez, reduce dalla vittoria di Loreto di settimana scorsa, è decisamente una delle grandi protagoniste di quest’anno e vuole puntare dritto alla promozione in serie A trascinata dai gol di Lastrucci e Cavalli in grande spolvero in questo inizio di stagione.

Appuntamento al Palaconi di Cagliari con calcio d’inizio previsto per le ore 15.

Andrea Pavanello

Ufficio Stampa Comelt Toniolo Milano