La Beauty Star in campo alle 20.30 contro Bordeaux

Parte VENERDI’ 18 NOVEMBRE, il girone preliminare della Len Trophy (la Coppa Uefa della pallanuoto femminile europea), ospitato a Padova dal Centro Sportivo del Plebiscito.

Andranno infatti in acqua alle piscine di via Geremia ben quattro squadre: la Beauty Star, lo ZVL Leiden (Olanda), L’Università di Lille (Francia) ed il San Bruno di Bordeaux (Francia).

Il Beauty Star arriva carico all’appuntamento, dopo aver vinto il recupero di campionato contro Imperia nella sera di mercoledì. ”Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una squadra che può puntare in alto” commenta l’allenatore Enrico Cobalchin, “siamo partite sotto di 3 gol dopo pochi minuti ma siamo riuscite a ribaltare la partita portandoci al pareggio alla fine del secondo tempo ed allungando poi piano piano fino al termine dell’incontro. Una prestazione che mi soddisfa molto, sopratutto in vista delle partite di Coppa Len che non sono mai affar facile”.

Presenti alla partita ieri sera le olandesi del ZVL che hanno sfrutta la ghiotta occasione per studiare le tattiche padovane: giocheranno infatti contro il Beauty Star nella giornata di sabato. Le olandesi, sicuramente impressionate dalla forza d’animo e concretezza del gioco padovano, hanno dichiarato di essere pronte per la partita contro Lille di venerdì e sopratutto prontissime per il big match di sabato contro la squadra di casa (ore 20.30).

Le avversarie delle padovane non sembrano essere corazzate invincibili, le ragazze di Cobalchin sembrano avere una marcia in più. Non sarà però questo motivo di disattenzione e cali di tensione per le padovane che si presentano comunque pronte. Lo ZVL Leiden, ad esempio, partecipa alla Coppa da anni, dunque ha notevole esperienza internazionale.

“Scendiamo in vasca comunque molte serene, ma con la voglia di ben figurare, non vogliamo lasciare nulla al caso e siamo cariche per la vittoria su Imperia che ci ha sicuramente aiutato ad affrontare al meglio l’inizio settimana di fuoco. Ricordo che giocheremo venerdì alle 20.30, sabato alle 17.00 e domenica alle 10.00, come se non bastasse poi mercoledì 23 abbiamo una partita di campionato importantissima contro la capolista Pro Recco”.

Insomma una settimana di fuoco per le padovane che tra Campionato e Coppa si trovano una partita ogni 22 ore circa. Fortunatamente la rosa padovana è piuttosto ampia ed al momento non ci sono giocatrici infortunate. Sarà infatti probabile che tutte le giocatrici del roster padovano, scendano in acqua nella tre giorni di Coppa Len: “Cercheremo di dare un turn over a tutte le giocatrici. In queste occasioni è importante poter dare spazio a tutte le atlete per avere giocatrici sempre fresche in vasca. Questa settimana sarà molto stressante dal punto di vista mentale, più che fisico. Per noi è importante arrivare pronte e cariche alla sfida di sabato sera con la ZVL che ritengo sia la vera squadra da battere di questo girone… sempre senza sottovalutare le francesi!”, è l’analisi di Enrico Cobalchin.

La squadra rinnova l’invito a tutti gli appassionati di sport e sopratutto di pallanuoto per un weekend ricco di emozioni alle piscine del Plebiscito 2001.