Sesta giornata di Andata per la Fortitudo Rosa che sabato sera alle 20.45 sarà impegnata sul campo della Macro Val d’Arda. Per l’aquila l’occasione di provare a muovere la propria classifica dopo gli stop con Cavezzo, Ferrara e Lugo, tutte formazioni maggiormente attrezzate, ma con cui l’Effe ha provato sino all’ultimo a dare il proprio meglio.

A Fiorenzuola ci sarà ad aspettare il team bolognese una Macro determinata, reduce dal bel successo esterno sulla Matteiplast 39-54 conducendo per tutto l’arco della gara.
Nella squadra di coach Villani le responsabilità sono spesso equamente divise: Michela Rossi (grd, 1990), Francesca Strano (Ala, 1978) e Ariele Zanella (Play, 1992) sono le giocatrici maggiormente incisive tra le piacentine, guidate dalla grande esperienza di Claudia Cavenaghi (play, 1977) con tantissime stagioni anche in Serie A2. Vicino canestro la parmense Martina Pagliari (pivot, 1990).

In casa Effe Rosa due gare particolarmente difficili, il campo di Val d’Arda è sempre molto caldo, mentre sette giorni dopo sarà la volta della corazzata Juvenilia formazione che sin qui è sembrata avere qualcosa in più di tutte le altre. Coach Annunziata e la sua squadra dovranno cercare di fare quadrato, dando il massimo, sperando che il lavoro sul campo possa premiare anche con i due punti la Effe Rosa, al momento in quinta posizione.

Si gioca al Palazzetto di Via Boiardi, sabato 19 novembre alle 20.45.

Edoardo GNUDI

Ufficio Stampa