Preg.mo

                                                                                 PRESIDENTE REGIONE MOLISE

                                                                                 Dr. Michele IORIO

                                                                                 e Sigg.ri Consiglieri Reg.li

 

PRESIDENTE AMMINISTRAZIONE PROVINCIALE DI CAMPOBASSO

Dr. Rosario DE MATTEIS

e Sigg.ri Consiglieri Prov.li

 

SINDACO DI CAMPOBASSO

Dr. Gino DI BARTOLOMEO

e Sigg.ri Consiglieri Com.li

 

 

Gent.mo Presidente,

come Lei saprà, la Mens Sana Campobasso, che attualmente è impegnata nel Campionato Nazionale di Basket di Serie B e rappresenta la massima espressione sportiva nel nostro capoluogo e nell’intera Regione, stà riscontrando notevoli difficoltà per portare a termine l’impegno assunto.

La prima difficoltà, in ordine temporale, l’ha riscontrata ad inizio programmazione allorquando fu richiesta la disponibilità di un impianto di gioco adeguato e consono alle proprie esigenze.

Era il mese di giugno quando la società avanzò all’Amministrazione Comunale  una proposta, prima di gestione e poi di utilizzo dell’impianto sportivo di Selva Piana che risulta il più confacente alle esigenze della categoria.

L’utilizzo di tale struttura, per la quale la società si sarebbe fatta carico di adeguati interventi per renderla omologabile, avrebbe consentito di realizzare, in una più ampia dimensione, tutte quelle iniziative di carattere sportivo, sociale, culturale, ricreativo e turistico che avrebbero potuto consentire alla nostra realtà cittadina di diventare un punto di riferimento degno di un capoluogo di Regione e sviluppare appieno la seria attività programmata.