CHE QUEST’ANNO COMPIE VENTI ANNI. IL TRADIZIONALE E ORIGINALE APPUNTAMENTO PRE-NATALIZIO, IN PROGRAMMA DAL 16 AL 18 DICEMBRE PROSSIMI, PROPONE UN INTERESSANTE MONTEPREMI DI BEN 20.000 EURO. IL RALLY AD INVITI SARA’ VALEVOLE PER L’OPEN RALLY TOSCANO ACI CSAI E PER IL TROFEO ACI LUCCA. IL RINNOVATO IL CIOCCO HOTEL – IL CIOCCO TUSCANY RESORT E’ MAIN SPONSOR DELL’EVENTO. RALLY E SOLIDARIETA’ IN COLLABORAZIONE CON ADMO PROVINCIA DI LUCCA.

 

Il Ciocco (Lu). E’ un appuntamento sempre di grande fascino quello con il rally Il Ciocchetto. L’originale e tradizionale rally pre-natalizio, partorito dalla fervida fantasia del compianto Maurizio Perissinot, cui è intitolato, compie quest’anno venti anni, celebrando un Albo d’Oro che, negli anni, si è arricchito di nomi di grande prestigio, tra i quali spiccano Andrea Zanussi, Alex Fiorio, Paolo Andreucci, Luca Rossetti, Renato Travaglia, Claudio De Cecco, Vanni Pasquali, Manrico Falleri, Stefano Bizzarri, Nicola Caldani, Paolo Ciuffi, Silvano Luciani e il locale Egisto Vanni.

 

Le iscrizioni alla edizione del ventennale del rally Internazionale ad inviti Il Ciocchetto aprono mercoledì 16 novembre, per chiudersi lunedì 12 dicembre.

Il rally Internazionale Il Ciocchetto 2011 è in programma dal 15 al 18 dicembre prossimi, con le tradizionali due tappe di gara di sabato e domenica e un percorso parzialmente rivisto nella sua struttura.

La gara sarà valida per l’Open Rally Campionato Toscano Aci Csai e per il 6° Trofeo Rally Automobil Club Lucca.

 

RICCO MONTEPREMI DI BEN 20.000 EURO.

Ammonta a ben 20.000 euro il montepremi che l’Organizzazione del rally Il Ciocchetto mette in palio per la edizione numero venti.

I premi più consistenti sono destinati alla classifica assoluta, con 5.000 euro al primo, 2.000 al secondo, 1.500 al terzo, 1.000 al quarto e 500 euro al quinto classificato.

Ma verranno assegnati anche altri premi (rimborso della tassa di iscrizione), relativi alla classifica generale finale, che andranno al 47° classificato, all’ultimo classificato, all’equipaggio più giovane e ad un equipaggio sorteggiato.

Un premio andrà ai vincitori delle classifiche finale di classe,  mentre il premio per la vettura o l’equipaggio più natalizi (rimborso della tassa di iscrizione) verrà assegnato con votazione da parte degli operatori media accreditati presso la Sala Stampa.

 

IL RINNOVATO CIOCCO HOTEL – CIOCCO TUSCANY RESORT MAIN SPONSOR.

Il rally Il Ciocchetto è una bella occasione per partecipare ad un gara unica nel suo genere, in una ambientazione naturale di grande suggestione, anche nella stagione invernale. E con la possibilità di affiancare alla competizione un soggiorno nella elegante cornice del rinnovato Il Ciocco Hotel – Il Ciocco Tuscany Resort, main sponsor dell’evento. Per l’occasione viene proposta una offerta promozionale, per il giorni del rally, sia per i pernottamenti che per i trattamenti presso la Beauty Spa, con la possibilità di vincere tre weekend nelle principali capitali europee.

 

RALLY E SOLIDARIETA’: LA COLLABORAZIONE CON ADMO PROV. LUCCA

Come già il rally Il Ciocco e Valle del Serchio 2011, anche il rally Il Ciocchetto si lega ad importanti iniziative legate alla solidarietà e alla beneficienza. In particolare con ADMO, Associazione Donatori Midollo Osseo. ADMO (www.admo.it), che svolge un ruolo fondamentale di stimolo e coordinamento, fornendo tutte le informazioni e le indicazioni sulla donazione del midollo osseo, che serve per curare  le leucemie acute, le leucemie croniche, le forme di insufficienza midollare, il mieloma ed altre malattie del sangue. L’ADMO a livello provinciale è rappresentata da ADMO di Lucca, ed opera nella Provincia di Lucca tramite il Centro Trasfusionale dell’Ospedale di Lucca ed i Centri Prelievi di Barga e Castelnuovo Garfagnana. 

 

In occasione del rally Il Ciocchetto verrà allestito uno stand con i volontari ADMO PROV. LUCCA, presso le verifiche sportive ed il parco assistenza.

 

Foto BETTIOL di Renato Travaglia- Lorenzo Granai (Abarth Grande Punto S2000), vincitori della edizione 2010.

 

UFFICIO STAMPA

Responsabile: Leo Todisco Grande