Quarto successo consecutivo per lo Sporting Club Grotte che regolando con un 7-3 la Velo Club Adelfia si candida come una delle protagonisti del girone B del campionato di serie C2 di calcio a 5. Otto vittorie, un pareggio e una sconfitta il bilancio alla decima giornata della formazione allenata da Vito Cisternino, 2,5 punti di media a partita e un ruolino di marcia che se non ci fossero state le due battistrada Adelfia e Virtus Rutigliano ancora imbattute l’avrebbero portata in testa in molti campionati. Contro la Velo il match non è stato quasi mai in discussione. Il primo tempo, infatti, si è concluso con il punteggio di 4-1 e nella ripresa lo Sporting ha amministrato avendo un passaggio a vuoto solamente sul 5-1, quando ha subito due reti consecutive che hanno portato il match fino al 5-3. Di De Leonardis, autore di una tripletta e di Barabba e Montanaro, che hanno timbrato il cartellino due volte a testa, le reti che hanno deciso la partita.

 

Senza Pane, squalificato e Camastra e Boccardi diffidati e quindi tenuti in panchina pronti per entrare all’occorrenza lo Sporting parte con L’Abbate, Montanaro, Barabba, De Leonardis e Saponaro. I castellanesi piazzano subito un micidiale uno due con Montanaro e Barabba che dalla distanza battono il portiere avversario. De Leonardis da posizione ravvicinata mette a segno il 3-0 prima che gli ospiti accorcino le distanze. Entra Lacatena al posto di Saponaro e si trasforma subito in assist man. Un dribbling, assist per De Leonardis che sigla il 4-1 e la sua doppietta personale.

Il 5-1 di Montanaro ad inizio ripresa è da cineteca. Tiro a girare sul palo opposto che va a terminare la sua corsa all’incrocio dei pali. Forse appagati dal largo vantaggio i gialloblù si rilassano e subiscono due ripartenze degli ospiti che si portano sul 5-3.

Lo Sporting ricomincia la sua corsa ancora grazie a Lacatena. Controllo perfetto sulla linea di fondo campo e assist per De Leonardis che mette a segno la sua tripletta personale. Un triangolo perfetto Lacatena- Aprile-Barabba chiude poi la partita sul 7-3.

Ufficio Stampa  Sporting Club Grotte

Marcello Rinaldi