Lo svizzero Maurizio Fortina, Campione uscente della Lotus Cup Italia, correrà con la Lotus Evora la 6 ore di Vallelunga. Il forte pilota della PB Racing è stato scelto direttamente da due personaggi di assoluto valore: Claudio Berro, numero uno di Lotus Motorsport presente a Varano lo scorso week end per l’ultimo appuntamento della Lotus Cup, e da Arturo Merzario, ex pilota di Formula Uno protagonista proprio nel monomarca italiano dedicato alle berlinette inglesi.

Fortina correrà la classica gara di durata di fine stagione sul circuito romano dividendo l’abitacolo con Gianni Giudici e Gavin Kershaw.

 

 

Per Fortina sarà una grande occasione per ben figurare in una gara di durata con un parco partenti di tutto rispetto. L’ex calciatore svizzero riassume così le sue sensazioni in vista del prossimo week end: “Sono davvero felicissimo di essere stato selezionato per rappresentare un marchio così prestigioso in una gara così importante. Mi inorgoglisce poi che a selezionarmi siano stati due personaggi di grandissimo valore e che di motori se ne intendono indiscutibilmente: Claudio Berro, patron di Lotus Motorsport e il grande Arturo Merzario. Cercherò di ripagare con una prestazione maiuscola la loro fiducia. Per questa opportunità devo ringraziare tantissimo anche la PB Racing e Stefano d’Aste che mi hanno permesso di mettermi in luce durante le ultime stagioni in Lotus Cup, dove ho vinto il titolo lo scorso anno. Proprio con loro, di ritorno da Vallelunga, tornerò a correre anche in occasione del Monza Rally Show e guiderò una delle tre Exige che saranno protagoniste della kermesse monzese. Sono entusiasta, mi attendono due settimane davvero intense dalle quali spero di ottenere grandi soddisfazioni”. 

Nella foto Maurizio Fortina con la Lotus Evora che utilizzerà a Vallelunga.

Ufficio Stampa

Cristiano MANDELLI