Con una doppia seduta, ritorna oggi al lavoro la Pallacanestro Trapani, in preparazione al match casalingo contro Acireale di domenica prossima 20 novembre (Palailio, ore 18), valevole per la nona giornata del campionato di DNC (girone I).

 

DICHIARAZIONI

Ariel Svoboda (guardia Pallacanestro Trapani): “Sul profilo generale, direi che dobbiamo essere soddisfatti di come stiano andando le cose e di come siano andate anche a Ragusa. E’ vero che sapevamo si potesse trattare di una partita molto abbordabile: ma un conto è dirlo prima, un’altra storia è mantenere l’atteggiamento giusto anche quando ti vedi con trenta punti di vantaggio. Credo che anche noi giocatori possiamo essere soddisfatti. Ci sono minuti e spazio per essere protagonisti per tutti quanti: quindi il coinvolgimento nel progetto è generale. Sappiamo che la gara di domenica prossima contro Acireale sarà tutt’altra cosa. Sono molto contento che venga Giovanni Benedetto a vedere la gara e spero che lui si unisca ai nostri tifosi e che, quindi, anche a lui possiamo regalare la gioia di un successo. Sarà una bellissima sensazione saperlo vicino e vivremo un tuffo nel passato che ci emozionerà. Credo che possa essere un pomeriggio molto intenso per tutti noi, soprattutto per chi ha vissuto qui la scorsa stagione”.

 

INIZIATIVE

Decine di messaggi di invito sono giunti su www.iltrapanibasket.it, indirizzati al coach Giovanni Benedetto, sulla panchina granata lo scorso anno, che sarà al Palailio domenica prossima ad assistere alla gara Pallacanestro Trapani-Acireale.

 

SETTORE GIOVANILE

Successo senza sofferenze per la squadra under 19 della Pallacanestro Trapani, che ieri sera, nella prima gara stagionale, ha battuto Alcamo. Da sottolineare che Giorgio Costadura non ha giocato perché lievemente infortunato. Il tabellino.

Pallacanestro Trapani-Alcamo 85-50

Pallacanestro Trapani: Gentile 14, Alfonzo 6, Felice 16, Campaniolo 4, Oliveri, Di Vita 21, Solina, Bellomo 2, Castiglione 4, Mollura 16, Schifano 2, Costadura ne. All. Napoli.

 

Ufficio Stampa