E nel fine settimana la Coppa Len femminile

 

È stata presentata questa mattina in Sala del Consiglio a Palazzo Moroni, sede del Comune di Padova, la squadra di serie A2 del Plebiscito.

Hanno fatto gli onori di casa l’Assessore allo Sport Umberto Zampieri ed il Prof. Dino Ponchio, Presidente provinciale del CONI.

La squadra si è presentata al completo, accompagnata dal Presidente David Barbiero, dal Vice Presidente Mario Caracciolo e dall’allenatore Fabrizio Cattaruzzi, alla guida della A2 dopo aver guidato la formazione di serie B del Plebiscito Padova.

 

 

 

Fabrizio Cattaruzzi ha presentato quindi la sua squadra: “Abbiamo cambiato 7/15 della rosa, e quest’anno la media d’età è 25 anni… Un bel risultato per noi, quello di poter portare in A2 una squadra quasi completamente formata dai giocatori del nostro vivaio. Unico straniero infatti è Renè Bezic”. La squadra di A2 del Plebiscito vanta giocatori di esperienza come capitan Filippetto e il portiere Capriani che faranno da chiocchia alle giovani promesse inserite quest’anno nel roster della A2.

È stato poi il turno dell’Assessore Zampieri che si è detto molto felice di poter portare il saluto dell’amministrazione comunale ad una squadra che di anno in anno dimostra come la pallanuoto padovana stia diventando punto di riferimento per il movimento italiano. L’impegno dell’Amministrazione Comunale è infatti palpabile in quanto anche grazie al sostegno del Comune si ospiterà il girone preliminare di Coppa Len femminile (la seconda competizione europea per club in ordine di importanza) e a dicembre verrà ospitato un collegiale della Nazionale Maschile. L’Assessore ha concluso augurando un buon inizio di stagione agli atleti della A2 che sabato saranno impegnati in casa contro Brescia.

È intervenuto poi il Presidente Provinciale del CONI, Dino Ponchio che ha ribadito come il progetto Plebiscito Padova sia un progetto vincente dal punto di vista sportivo in quanto dimostra ogni anno di più la bontà dei piani di sviluppo degli sport d’acqua e non solo. Il CONI sostiene anche la Polisportiva Plebiscito stabilendo un filo conduttore di collaborazione che si protrae negli anni da tempo.

Il Presidente del Plebiscito 2001, Lino Barbiero ha poi ricordato come la pallanuoto sia nata a Padova grazie agli sforzi profusi dall’Amministrazione pubblica e dalla famiglia Barbiero. Il Presidente ha tenuto anche a complimentarsi con la Beauty Star A1 Femminile per il campionato in corso, che le vedrà tra l’altro impegnate mercoledì 14 alle ore 19.30 contro Imperia, e per l’attività internazionale che le ha viste vincitrici della prima tappa e che le vedrà impegnate a Padova dal 18 al 20 Novembre per il Girone Preliminare. Le Padovane scenderanno in vasca venerdí 18 alle 20.30, sabato 19 alle 17.00, e domenica 20 alle ore 10.00.

Saluti di rito anche da parte dello sponsor Beauty Star, con Annalisa Celeghin, e dello sponsor tecnico Aquarapid con Marco Melzi, che hanno ribadito il loro impegno nel sostenere le squadre del Plebiscito Padova che ogni anno di più dimostrano come gli investimenti fatti per questo sport diano alle rispettive aziende motivo di vanto e valore aggiunto ai propri brand.

Appuntamento al weekend dunque per gli appassionati di sport e pallanuoto che nell’arco di tre giorni avranno la possibilità di gustarsi il meglio della pallanuoto nazionale ed internazionale con match di pallanuoto maschile e femminile.