Domenica 13 Novembre si e´svolta la seconda giornata di regate del 1° Campionato Minialtura d’Abruzzo organizzato dal Circolo Velico La Scuffia di Pescara.  Il Campionato si disputa su 2 manche e le prove della 2^ manche (Marzo – Aprile 2012) sono valide anche per l’assegnazione del titolo di Campione Minialtura IX Zona 2012.

 

10 le imbarcazioni scese in mare questa domenica, di cui 7 Farr Platu25 per effettuare le 3 prove disputate su percorso a bastone nelle acque antistanti il Marina di Pescara, in una giornata iniziata con vento moderato da NNW incrementato fino a 18-20 nodi ed onda frangente di 1.5-2m nel pomeriggio. Le prove sono state caratterizzate da incroci strettissimi in boa e bellissime planate dove i migliori equipaggi hanno mostrato i “muscoli” e fatto la differenza raggiungendo punte di velocita´ di 13-14 Kn.

 

 

Conducono la  classifica provvisoria, Nannarella ITA25322 armata e timonata da U. Arlini, seguita da Mascalzone Aprutino ITA25304 di M.Bovani/G.Cerceo, terza FlashCube ITA25319 di V.D’Acchioli/S.Bruni timonata da G Masturzo. In allegato i risultati e la classifica generale.  Prossimo appuntamento il 27 Novembre per l’ultima giornata della 1^ manche

Comunicazione IX Zona FIV

Nella foto flaschcube + nannarelal bolina