Ottimo pareggio conquistato sul difficile campo di Carapelle

La Nuova Molfetta si conferma in un buon momento di forma ed esce imbattuta dalla difficile trasferta di Carapelle.

I marinai, diretti da mister Tommaso Liddi, sono riusciti a conquistare un prezioso punto per 1 a 1, che fa il pari con il successo di domenica scorsa nel derby contro la Melphicta; entrambe le reti sono giunte nella ripresa.

I biancorossi, privi ancora dell’infortunato Paniscotti e dello squalificato Savino, sono passati in vantaggio con la prima rete stagionale di Daniele “autovelox” Lopez.

Vantaggio durato una decina di minuti prima del pareggio dei padroni di casa, abili a reagire prontamente allo svantaggio.

 

 

Nella ripresa ha la meglio l’equilibrio e la grinta della Nuova Molfetta che tiene duro e porta a compimento una gara di ottimo valore tecnico e morale.

I biancorossi del presidente Bufi possono quindi guardare con ottimismo al futuro prossimo, anche grazie ad un equilibrio sostanziale del girone A della Prima Categoria che vede numerose squadre in pochissimi punti. Per continuare la rincorsa alle prime posizioni il prossimo impegno è fissato per domenica prossima quando al Paolo Poli giungerà l’Alexina del neo allenatore Cosimo Leonino, formazione ferma a 10 punti in classifica.

Sabato è iniziato anche il campionato provinciale della Juniores con i ragazzi della Nuova Molfetta, che hanno avuto la meglio sul Triggiano per 2 a 1 con le reti di Giulio De Gennaro e Alessio Corradino. Un buon inizio per un progetto in cui l’intera dirigenza crede, anche come serbatoio di giovani talenti da inserire gradatamente in prima squadra

Infine, giovedì prossimo è in programma la seconda giornata del triangolare eliminatorio di Coppa Puglia con in campo Barletta (battuta 1 a 0 dalla Nuova Molfetta nella prima giornata) e Andria. L’ultima giornata del girone è fissata invece per il 1°dicembre con la sfida tra Andria e Molfetta.

 Adriano Nappi