Si è svolta Sabato 12, presso la nuova sede di Major Sport (via Emilia Pavese 203, PC), la presentazione ufficiale dell’accordo stipulato fra la Morpho Basket e la Major Sport stessa. A presenziare al pomeriggio di festa tanti bambini del settore giovanile con rispettivo staff tecnico, tanti curiosi ed appassionati e soprattutto gli idoli del tifo piacentino: Capitan Marco Passera e Ryan Amoroso.

Nella sala conferenze, davanti a fotografi e giornalisti, il primo a prendere la parola è Manuel Botti, Responsabile Erreà Point di Piacenza: “Siamo qui per brindare all’accordo fra Major Sport e Morpho Basket, una collaborazione che durerà per i prossimi tre anni. Abbiamo deciso di puntare su Marco Passera come nostro uomo immagine, la sua effige non a caso è presente in tutto il punto vendita. Come abbigliamento copriremo sia la prima squadra che il settore giovanile, dando la possibilità anche ai tifosi di trovare da noi gadget, magliette e felpe con i loghi della Morpho Basket.”

 

 

Accanto a Botti c’è seduto il Presidente Rispoli, che non nasconde la sua soddisfazione e i suoi progetti in corso d’opera: “Questo punto vendita è un ulteriore passo in avanti verso la realizzazione della Polisportiva che, come sapete, è un sogno che porto avanti da anni. Attualmente al suo interno vi sono tre squadre: Morpho Basket, Rugby Lyons e Pallanuoto Piacenza, in virtù dell’intesa appena raggiunta con il Presidente Sandro Cighetti, con un bacino di oltre mille ragazzi se si sommano tutti e tre le società. La Major Sport dovrà essere il punto di riferimento per la Polisportiva, un catalizzatore di sport ed eventi vari.

Per quanto riguarda specificatamente il basket, vorremmo unire sotto la casa del Morpho Basket altre squadre piacentine minori, per fare in modo che non si disperdano energie e soprattutto ragazzi vogliosi di emergere in questo meraviglioso sport.”

 

Da qualche mese a Piacenza è approdata la LegaDue-Eurobet, un traguardo impensabile fino a qualche anno fa che permette alla città di vivere in un’atmosfera davvero unica. Il primo ad essersene accorto è Capitan Passera, la colonna portante della squadra ormai da due anni: “Vivo in prima persona la crescita di questo progetto. Si era già fatto tanto prima del mio arrivo, poi è arrivato il ripescaggio nei professionisti e l’entusiasmo è schizzato alle stelle. Siamo una bellissima famiglia sia per quanto riguarda il gruppo che per quanto riguarda la società e questo è già un primo obiettivo che è stato raggiunto. Il secondo ovviamente è cercare di vincere il più possibile, perché più si vince più pubblico verrà a seguirci: sarebbe stupendo vedere al PalaBanca tremila cinquecento persone! Personalmente mi accorgo di fare parte di un progetto solido, è un piacere essere il capitano di questo team. Speriamo di diventare grandi insieme al nostro tifo!”

 

E all’appuntamento non poteva mancare uno dei nuovi arrivati della Morpho Basket, uno che ha già saputo conquistare il cuore dei supporters grazie alla sua grinta e alla sua simpatia: il suo nome è Ryan Amoroso, ma tutti ormai lo conoscono come Ryan – Air: “ Sono giunto solo quest’anno a Piacenza, per questo non riesco a percepire quanta strada sia stata fatta per arrivare fino a dove siamo ora. Però sento di essere stato inserito in una realtà unica, ricca di persone disponibili e vogliose di fare. Il gruppo è magnifico, qui ognuno è amico dell’altro e ci proteggiamo a vicenda, mi sembra di essere tornato ai tempi del College, cioè all’ultima volta che ho provato delle sensazioni simili. All’interno di un contesto cosi, viene facile per tutti dare il 100% in campo. Noi vogliamo vincere sempre, non ci tireremo mai indietro dal provarci!!”

 

La giornata ha avuto il successo che meritava, il punto vendita viene invaso da tifosi di ogni età che chiedono autografi e scattano foto con i loro beniamini. Hanno tutti un sorriso spontaneo e sincero, perché questa LegaDue-Eurobet a Piacenza non è altro che questo: un sorriso. Di gioia.

 

Ufficio Stampa MORPHO BASKET

Davide Rancati