Ancora una volta siamo stati capaci di perdere una partita già vinta 3 a 0. Questo il pensiero del Team Manager delle blues Antonio Vernile nell’immediato post – partita tra la Tania Gentile Volley Alberobello e le ragazze del Pastificio Dibenedetto Altamura.

Un pensiero che da solo serve a commentare la quarta sconfitta consecutiva delle ragazze alberobellesi. Una sconfitta che, al contrario delle altre, lascia l’amaro in bocca poiché l’occasione per mettere tre punti pesanti in bacheca era da non lasciarsela sfuggire. Invece così non è stato.

 

 

Allo staring – six Ciliberti, che deve ancora rinunciare a Genny Liuzzi ancora ferma per infortunio, schiera Scisi – Gassi a formare la diagonale palleggiatrice – opposto, Tanese – Curci come coppia di centrali, Abbruzzi – Fonsdituri laterali e Proietto libero. Claudio Marchisio e Vita Simone schierano invece Silvia Marchisio al palleggio e Cammisa opposto, Facendola e Nunzia Ragone al centro, Tritto e Cianciotta di banda, Dibenedetto libero.

Vinto il primo set ai vantaggi 26-24, le ragazze allenate dal duo Ciliberti – Salviola hanno fatto la partita anche nel secondo set, almeno fino al 24-20, quando per un improvviso black out commettendo ben sei errori punto consecutivi (gli unici del set!!!), hanno concesso alle atlete murgiane allenate da Claudio Marchisio di vincere il set 24-26 e di rientrare in partita.

Il terzo set, invece, è stato vinto agevolmente dalle padrone di casa per 25-17, per poi soccombere 17-25 nel quarto.

Nel quinto set c’è stato un sostanziale equilibrio, con le ragazze della Tania Volley che hanno cambiato sull’8-7 in proprio favore. Poi le altamurane hanno iniziato a prendere coraggio, mentre Tanese & C., forse appagate dal punto già conquistato, hanno abbassato la guardia, regalando così il successo alle biancorosse altamurane.

Per la Tania Volley l’appuntamento con la vittoria manca ormai dal 16 ottobre, ovvero dalla prima giornata di campionato quando si impose per 3 a 2 in quel di Cerignola.

Sabato prossimo delicatissima trasferta a Barletta in un match in cui l’unico imperativo dovrà essere vincere!

 

Johnny Terrafina

Responsabile della Comunicazione Tania Gentile Volley Alberobello