I biancorossi si arrendono contro i Rhinos

Contro i Rhinos arriva la seconda sconfitta casalinga per i Daemons Martesana Under 18. Certo, non devastante come quella della settimana scorsa contro i Seamen, ma comunque sempre di una sconfitta si tratta. Stavolta contro i Rhinos, battuti di misura nella gara di andata, che hanno reso “la cortesia” nella partita di ritorno.

A dare il calcio d’inizio è stato l’Assessore allo Sport del Comune di Cernusco Ermanno Zacchetti, poi spazio alla partita vera e propria.
Qualche chiamata dalla panchina non “ortodossa” ha condizionato la gara. “La sconfitta ha preso corpo ‘grazie’ ad una paio di miei errori nelle chiamate offensive delle quali mi prendo piena responsabilità”, esordisce a fine partita Luca Molina, il tecnico della formazione martesana, che non cerca certo scuse. “Peccato, perché abbiamo buttato via un’occasione per metterci in tranquillità al secondo posto nel girone e guadagnarci l’accesso alla wild card.”
A Cernusco si è assistito ad una partita costellata da molti “alti e bassi” tra i biancorossi: “A larghi tratti abbiamo dominato”, continua Molina, “ma abbiamo alternato momenti di distrazione che ci sono sempre costati cari, permettendo ai Rhinos di restare in corsa”.
Poi alcuni infortuni hanno costretto sia l’attacco sia la difesa a schierarsi secondo nuovi schemi, “con giocatori fuori ruolo che pur dando il massimo nell’emergenza, non erano abituati ai compiti assegnatigli. In settimana sapremo come stanno il nostro Centro, il Quarterback, un Runningback ed un Ricevitore… In pratica abbiamo mezzo attacco in infermeria. Tra ginocchia e caviglie, sembra destino che non si riesca a proseguire con un roster in ordine…”

Ci penserà poi il tempo a fermare il recupero dei Daemons, scadendo proprio quando i biancorossi erano a meno di 3 yards dalla end zone, dopo che in 6 giochi erano arrivati nella red zone dei Rhinos partendo dalle proprie 15 yards.

Sergio Brunetti