“Ritrovate forma e condizione ma non montiamoci la testa; il sostegno del pubblico la nostra forza”

 

La seconda vittoria consecutiva della Benacquista Assicurazioni Latina ha regalato ottime conferme al coach nerazzurro Mattia Ferrari. Finalmente, per il tecnico arrivano le giuste risposte che si attendeva sul piano dell’intensità e della determinazione, soprattutto per quanto riguarda la linea verde, costituente l’80% del roster.

 

 

 

Queste le sue parole nel dopo-gara: “L’interpretazione della gara è stata ottima – dichiara soddisfatto il coach – tutti hanno dato un contributo ai limiti della loro esperienza ed hanno tirato fuori il massimo da loro stessi. Gazzotti? Si sta inserendo sempre di più; è chiaro che è alla prima esperienza in questo ambiente e deve ancora abituarsi”.

Il tecnico nerazzurro però, invita tutti alla calma: “E’ la nostra seconda affermazione consecutiva ed è segno di una ritrovata giusta forma e condizione; ma non dobbiamo montarci la testa. Il nostro è un team zeppo di giovani e servirà lavorare ancora a lungo per trovare l’esatta dimensione e puntare in alto; c’è ancora un campionato davanti e adesso ci attendono due ardue trasferte consecutive”.

Da parte di Ferrari, anche un ringraziamento speciale: “Sono molto contento dell’apporto del pubblico. Sarà perché si è trattato di un derby, sarà perché  per la prima volta indossavamo la nuova maglia, sarà anche per il richiamo del presidente in settimana; ma il loro grande sostegno è stata la nostra forza ed è stato fondamentale per noi nei momenti critici dell’incontro”.

A risaltare agli occhi degli addetti ai lavori nel combattuto finale del derby,  i ripetuti time out che entrambi gli allenatori hanno effettuato; ma pericolo di braccino, Ferrari non ne ha avvertito neanche l’ombra e, anzi, spiega il vero motivo dell’accaduto: “Le ripetute pause non erano dovute al fatto che pensavo la gara fosse ancora in discussione, bensì era una strategia per avere un occhio di riguardo alla differenza canestri; non subirne significava un passo in avanti per noi perché si trattava di uno dei confronti diretti e potrebbe rivelarsi decisiva a fine campionato se a pari punti”.

Dopo il consueto riposo di lunedì, nella mattinata di martedì il gruppo si ritroverà per preparare un altro attesissimo derby, quello di domenica prossima al palazzetto di via Aldo Moro col Ferentino.

 

Ufficio stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket