La Cedat 85 cede le armi al termine di una gara molto intensa e ben interpretata nei primi due e nel quarto parziale. Sottotono il terzo, in cui le ragazze hanno ceduto di schianto alle piemontesi. Con questo successo la Banca Reale si conferma capolista mentre il  San Vito rimane a 4 punti.

Veniamo alla gara: Coach Lo Re, privo della infortunata Brown, schiera De Lellis in regia, Di Cecca opposta, Lo Cascio e Bensend in banda, Travaglini e Segalina al centro, D’Ambros libero. Coach Napolitano risponde con Corna al palleggio in diagonale con Aricò, Cvetanovic e Beier i ai lati, Luciani e Mastrodicasa al centro, Molinengo libero.

Prima fase di studio con Giaveno che arriva davanti al primo time out tecnico. Al rientro, le ospiti tentano la fuga portandosi sul 13-7 ma il San Vito non molla portandosi a -1 (13-14) e impattando ai 16. Poi è Giaveno a pigiare sull’acceleratore e a mettere fra se e le avversarie un break che si rivelerà decisivo nell’economia del set chiuso con il punteggio 25-19.

 

 

Nella seconda frazione partono subito forte le ospiti (1-4) ma le sanvitesi riescono a rientrare nel match grazie a due ace fortunosi di Di Cecca. San Vito ci crede e si va alla prima interruzione tecnica sul 8-5. Alla ripresa Giaveno pareggia ai 9 prima che le padrone di casa provino a sprintare. Il set è molto combattuto e si va avanti punto a punto (16-15). La Cedat 85 tenta l’allungo (18-16) ma Giaveno la raggiunge ai 20. Nel concitato finale è il San Vito a piazzare la zampata decisiva che chiude la frazione sul 25-23 portando il computo totale dei set sul 1-1.

Nel terzo set il San Vito appare sottotono e le piemontesi prendono il largo (0-4, 3-11). Coach Lo Re ferma il gioco ma sono sempre le ragazze di Napolitano ad avere in mano la gara. Sul 9-18 il San Vito ha un sussulto e si porta sul 12-18 ma poi sono le ospiti, trascinate da una Cvetanovic a tratti straripante, a chiudere il set e a portarsi sul 2-1. 

Nel quarto set le padrone di casa entrano in campo più volitive e si assiste a fasi di gioco molto intense. Giaveno tenta la fuga ma San Vito rimane attaccato al match (20-20, 22-22) prima di cedere set e partita alle più quotate avversarie. 

A fine gara un po’ di rammarico in casa sanvitese per avere accarezzato a lungo il sogno del tiebreak. A parte il terzo set, la gara restituisce a Lo Re un gruppo molto coriaceo che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo mostrando un volley frizzante, pur se condito da qualche errore di troppo.

 

 

 

Il tabellino della gara

 

CEDAT 85 SAN VITO – YOYOGURT GIAVENO  1-3  (19-25, 25-23, 14-25, 23-25)

CEDAT 85: De Lellis 2; Brown ne; Travaglini 10; Segalina 8; Bensend 12, Lo Cascio 12; Benato; Izzo, Caputo, Di Cecca 9, D’Ambros (libero), Carbone ne. All.: Lo Re

YOYOGURT: Baier 13, Cvetanovic 15, Mastrodicasa 13, Corna 9, Luciani 12, Aricò 13, Angelelli, Cester ne, Senkova 1, Coatti, Veglia ne, Molinengo (libero). All. Napolitano

Arbitri: Saltalippi e Bellini di Perugia.

NOTE – battute vincenti: San Vito 3, Giaveno 7; batt. sbagl.: San Vito 8, Giaveno 14; muri: San Vito 8, Giaveno 14; err. punto: San Vito 22, Giaveno 28.