Si conclude 3 – 2 a favore della formazione forlivese, il derby che ieri sera ha messo faccia a faccia Aics Forlì e Viserba Volley. 2 ore e 30 di gioco solo a tratti entusiasmante, costellato di errori e qualche rara azione degna di nota. Il Viserba che ha dovuto fare a meno di Mila Montani infortunatasi venerdì in allenamento schiera Masoni, Parenti e Pappacena schiacciatrici…

Peroni ed Argentati al centro e Morolli in regia. Fin dalle prime battute del primo set si capisce che la compagine viserbese non è in giornata. Subisce le battute delle avversarie, molto incisive in questo fondamentale, e non riesce ad imporre il proprio gioco. 8-5 e 16-13 per l’Aics ai time out tecnici. Morolli prova a cambiare qualcosa, Mengarda per Parenti ma la musica non cambia ed il set finisce 25/20 per il Forlì.

Nel secondo set Morolli da fiducia alla Mengarda ma il Viserba deve ancora rincorrere. 8-5 per l’Aics al primo time out tecnico. E’ la battuta del Forlì a fare la differenza fino alla metà del secondo set. Morolli viene sostituita da Carnesecchi e la Mengarda sale di tono. Il Viserba fatica ma riesce a chiudere il set a proprio favore 22-25.

Nel corso del terzo set è il Viserba a stare sempre davanti, grazie agli attacchi di Mengarda soprattutto e di’Argentati. Nonostante i troppi errori (la formazione ospite ne conterà 37 a fine partita) che non danno continuità al rendimento, la formazione rivierasca riesce a chiudere il set a proprio favore 24 – 26 con un muro di Argentati su Zuccarini che dall’alto dei suo 27 punti risulterà, a fine gara,la migliore attaccante della sua formazione.

Parte subito forte l’Aics nel quarto set, Il Viserba si ritrova ancora una volta ad inseguire (8-4 poi 11-6). In una fase concitata di gioco, sul 12 – 6 l’arbitro è costretto a fermare l’azione per un brutto scontro tra Carnesecchi e Peroni, che rimane a terra. Interviene il medico e la centrale del Viserba deve lasciare il campo. Per fortuna nulla di grave anche se la centrale non rientrerà per tutto il set.Nonostante la buona prestazione di Mengarda e Argentati, il set si chiude a favore dell’Aics per 25-22.

Va via veloce il quinto set, con il Forlì sempre davanti ed il Viserba che non riesce a trovare il bandolo della matassa. La ricezione del Viserba non permette alla Morolli, rientrata in campo, di far attaccare le sue schiacciatrici e così è il Forlì a prendere quota e a chiudere set ed incontro per 15-10. Buona prestazione di Mengarda, migliore in campo per le ospiti, e di Argentati. Per il resto una prestazione da dimenticare per la squadra di Morolli che deve, assolutamente, trovare una continuità di rendimento, specialmente nelle gare fuori casa.

 

5a di campionato B1 femminile

 

AICS Volley Forlì – Viserba Volley Rimini  3 – 2 (25-20 , 22-25 , 24-26 , 25-22 . 15-10)

Viserba Volley Rimini : Montani NE , Morolli 0, Carnesecchi 1, Pappacena 9, Peroni 10, Corelli 0,  Masoni  15, Mengarda 17, Parenti  5, Argentati 11 , Arcangeli lib.

All.re Luigi Morolli

Battute vincenti 2, battute sbagliate 7, muri 11, errori 37

Aics Volley Forlì: Amorotti 16, De Angelis 11, Rosetti NE, Zuccarini 27, Tavolieri 0, Candi 13, Sassi Lib. Casparini 17, Azzi NE, Michelini NE, Baravelli 1.

All.re Simoncelli

Battute vincenti 13, battute sbagliate 13, muri 8, errori 20.

Arbitri: 1° Selmi MO – 2° Cerra Bologna

 

Paola Albini

Ufficio Stampa

Viserba Volley