CLIMAMIO GRANZINELLA VOLLEY – ZEPHYR TRADING LA SPEZIA

(13-25; 25-23; 21-25; 24-26)

Nel quinto incontro di campionato la CLIMAMIO GranZinella, sul campo del Copernico Sport-City deve cedere alla formazione di La Spezia. Gli avversari giocano meglio e meritano la vittoria, colpa soprattutto di qualche errore di troppo dei gialloneri.

La partenza dei padroni di casa è stato sottotono. Nel primo set i gialloneri sembravano non riuscire ad entrare in partita, subendo gli avversari. Stessa sorte, poi, sembrava dovesse avere il secondo. A metà parziale però i bolognesi si sono svegliati e, dopo una bella rimonta con Belelli in battuta, hanno pareggiato i conti. I gialloneri hanno quindi giocato alla pari quasi anche per tutta la durata del terzo set, concedendo tuttavia troppo agli avversari nel finale. E lo stesso fanno nel quarto set.

Per tutta la gara, escluso il primo parziale e metà del secondo, i padroni di casa hanno tenuto testa agli spezzini. Tuttavia, l’inesperienze, l’ingenuità, questa volta hanno fatto pagare ai giocatori il loro prezzo. Così la pensa anche il coach Danilo Grassilli: “Nel primo set non siamo stati affatto pervenuti. Abbiamo subito sotto tutti i punti di vista. Per il resto della gara, invece, abbiamo giocato alla pari con gli avversari. Tuttavia troppi errori ci sono costati la partita. Ora pensiamo a rifarci e ripartiamo da due note positive di stasera: il rientro in campo di Cau ed i minuti di buon gioco collezionati da Decarli.”

“Dal mio punto di vista – ha commentato il dirigente Simone Trivellone – tutta la gara è stata condizionata dai primi punti. Perdere malamente il primo set è stato un colpo letale. Probabilmente abbiamo sottovalutato l’avversario e questo non ci ha consentito di giocare concentrati come sappiamo fare. Nei momenti più importanti non siamo riusciti a chiudere come dovevamo, in particolare nel quarto set, e questo ci è costato la partita.”


Giacomo Mariani

Enjoy GranZinella Volley
Ufficio Stampa