Encomiabile iniziativa quella della Chateau d’Ax, che grazie alla partita amichevole di oggi, ha permesso di raccogliere fondi per la popolazione alluvionata di Genova.

Dopo il 2 a 2 dell’andata, la partita di oggi è terminata con lo stesso risultato.

E’ stato un bell’allenamento congiunto che ha permesso alle squadre di mantenere costanti e regolari i ritmi degli allenamenti in vista della ripresa della regular attesa per il 22 novembre.

Per la Liu Jo Volley indisponibili Croce, Barboza e Aguero.

Risultati dei set:

21 – 25

25 – 23

28 – 26

22 – 25

Si è vista una Liu Jo Volley molto energica e reattiva che ha sempre combattuto su ogni pallone, nonostante una formazione d’emergenza, per reggere la partita contro le attuali detentrici della Cev.

Grande prestazione di Jenny Barazza (8 punti) che attacca con una percentuale del 62 %.

Bene Valeriano e Rinieri con 16 punti a testa.

Cuccarini è addirittura costretto a partire con una diagonale alquanto anomala: Fernandinha con Paggi, Harmotto e Barazza centrali, Rinieri e Valeriano con Partenio libero.

Dopo il primo set, cambio Ciabattoni per Partenio e nel quarto Mari per Fernandinha.

Soddisfatto Cuccarini per il buon lavoro svolto: finalmente siamo riusciti a giocare 6 contro 6 e questa è già una grande cosa. E’ stata una buona settimana di lavoro impostata sul richiamo fisico con annessi allenamenti congiunti. Sono contento per l’atteggiamento delle ragazze e per il carattere che hanno dimostrato in campo. Adesso si torna a casa per iniziare a pensare alla prossima partita di campionato.

Prossima gara amichevole mercoledì 16 novembre alle ore 15 a Modena tra Liu Jo Volley e Pomì Casalmaggiore.

Mancano solo 10 giorni al primo derby della moda tra Liu Jo Volley Modena e Yamamay Busto Arsizio (martedì 22 novembre ore 20,30).

Foto by Salvatore Marrone

Autorizzato alla pubblicazione

il Direttore Generale Pierluigi Vigo